News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Toto Cutugno canta insieme al suo cane: "ho registrato il suo bau"

Il cantante Toto Cutugno © Instagram @totocutugnoofficial

Toto Cutugno ha inciso una canzone in cui ha registrato il suo cane mentre abbaiava dopo averlo rimproverato. Forse questo nuovo lavoro potrebbe uscire presto.

Di Nina Segatori, 27 feb 2019

Tanto è l'amore per il suo amato cane, con cui ha passato 14 anni, che Toto Cutugno ha deciso di incidere un brano in cui ha registrato il bau bau del suo migliore amico. Un'idea nata prima di perderlo, non solo per ricordarlo, ma anche per omaggiarlo del tempo trascorso insieme. Se questa canzone uscirà mai sul mercaro per ora non è una notizia certa, ma di sicuro il cantante ci ha messo tutto se stesso, soprattutto perché sono passati tanti anni dal suo ultimo album.

La canzone con il cane

A parlare del progetto proprio lo stesso artista alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: «c'è anche un pezzo dedicato a Kira, il mio cane, che è stato un fedele compagno di vita per 14 anni. Ho registrato il suo “bau bau” mentre lo rimproveravo e la canzone inizia proprio così, con la sua “voce”. Non mi ci faccia pensare, altrimenti mi metto a piangere. I cagnolini hanno bisogno di poco, un po’ di cibo, un po’ di coccole, ma in cambio ci danno tanto affetto, tantissimo», ha raccontato alla giornalista. Una collaborazione unica ed orginale che ha commosso tutti gli amanti dei cani e che ha fatto di certo già parlare di sé.

La data di uscita

Putroppo, nonostante il lungo lavoro alle spalle e il clamore della novità di un testo tanto originale, non è certo che la canzone esca davvero e venga pubblicata, come racconta lo stesso Cutugno, il cui ultimo album risale al 2010, dopo la partecipazione a Sanremo: « in realtà il mio nuovo disco è pronto da sei mesi. Ma sto pensando a quando farlo uscire. I se ed i ma sono tanti, ma sicuramente è molto più la curiosità dell'autore di scoprire se l'idea funzionerà e quella dei suoi fan e degli amanti dei cani di ascoltare cosa ne è venuto fuori da una featuring così particolare. Non resta che attendere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Toto Cutugno Official (@totocutugnoofficial) on