News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Mitzi, il gatto abbandonato 4 volte perché grasso e scontroso

gatto in sovrappeso
© Pixabay

Mitzi è un gatto in sovrappreso che ha una vita sfortunata: è stato adottato e poi riportato al rifugio per quattro volte. Perché? Il peso e il caratterino.

Di Nina Segatori , 3 mar 2019

Solo un animale abbandonato conosce il dolore della separazione forzata dai propri padroni e Mitzi lo sa bene, perché è stato riportato al rifugio per ben quattro volte. La colpa pare essere del suo peso, eccessivo e debilitante, ma anche del carattere un po' scontrosetto. Ma chi non sarebbe sempre di malumore se venisse abbandonato ripetutamente?!

La storia di Mitzi

Mitzi è stato abbandonato per la prima volta nel 2017, quando alcuni volontari l'hanno portato al rifugio Woodside Animal Welfare Trust di Plymouth. Il suo peso è di quasi 8 kg, un record tra i gatti di tutta la Gran Bretagna. Per fare in modo che venisse adottato più facilmente i volontari lo hanno messo subito a dieta e, infatti, dopo solo un mese, Mitzi ha trovato una nuova famiglia. Putroppo, però, la gioia è durata poco perché ben presto è stato riportato al rifugio: è troppo impegnativo seguire il suo regime alimentare e poi pare essere scontroso.

Abbandoni continui

Purtroppo quello è il secondo abbandono di una lunga serie, perché Mitzi è stato adottato altre due volte, ma sempre senza successo. Chiunque lo scelga per condividere la vita con lui dopo poco lo riporta indietro affermando che è un gatto poco gestibile e dal caratterino troppo forte. I volontari, però, non perdono le speranze e ci provano ancora a trovare una casa per lui, magari senza altri animali o bambini. L'appello è stato di nuovo lanciato, sperando venga colto presto.