News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un cane aiuta il padroncino disabile: il video è virale

cane che spinge la carrozzina del disabile © Facebook @ViralHog

Il Festival of Light in Guadalajara quest'anno è stato ancora più speciale, grazie alla presenza di un giovane ragazzo sulla sedia a rotelle che è stato aiutato dal suo cane a partecipare. 

Di Nina Segatori, 28 feb 2019

Al Festival of Light, evento tipico di Guadalajara, una cittadina di Città del Messico, un ragazzo disabile è stato aiutato a partecipare all'evento dal suo fidato cane, che ha spinto la sua sedia a rotelle per tutta la festa, aiutandolo. La scena è stata ripresa e ha fatto il giro del web, rendendo la festa ancora più speciale proprio per la presenza di Owen (questo il nome del ragazzo) e il cane Leo.

Disabile e cane

Non poteva proprio perdersela Owen, la 477esima edizione del Festival della luce, che ogni anno si celebra nella sua città. Questa volta, però, tutti i partecipanti hanno fatto spazio alla coppia speciale che, passeggiando per la Plaza Tapatia della città, hanno attirato gli sguardi curiosi e commossi di tutti. Leo, infatti, spingeva la carrozzina di Owen, aiutandolo a muoversi all'interno dell'evento. Una scena così bella e tenera che qualcuno ha deciso di riprenderla in un video che ha fatto il giro del mondo.

Il video virale

A raccontare la storia dell'insolita coppia è stato il Daily Mail, che ha intervistato l'improvvisato cameramen: «ho visto questo cane di nome Leo che aiutava un giovane di chiamato Owen. Il ragazzo mi ha detto che l'animale è stato addestrato da suo zio». Nel breve video si vede Leo mentre spinge tra la folla la sedia a rotelle del ragazzo, con sicurezza e decisione. La scena mostra il cane che cammina sulle zampe posteriori e con quelle anteriori si appoggia sulla carrozzina per spingerla. Qualcosa di mai visto prima e che ha commosso tutti coloro che hanno assistito alla scena e hanno visto il video sui social.

 
Dog Goes the Extra Mile for Man in Wheelchair

Taking the term "service dog" to a whole other level ❤

Posted by ViralHog on Monday, February 18, 2019