Crede che il suo gatto sia brutto e ricorre alla chirurgia (Video)
Una donna è stata accusata di abuso su animali perché ha sottoposto il suo gatto ad un'operazione di chirurgia plastica poiché convinta che fosse brutto.
Di
Pubblicato il 28/02/19, 14:46, aggiornato il 19/12/19, 16:46
Cina. Ha speso 1100£ per operare il suo gatto che riteneva fosse “brutto” a causa dei suoi occhi. Il gatto dal manto grigio, di razza Certosino, è stato sottoposto ad un’operazione della doppia palpebra atta a creare uno sguardo più aperto e “occidentale”.
I veterinari, complici della follia della padrona, hanno sottoposto il gatto all’operazione di entrambi gli occhi, secondo quanto riportato dalla Jiangsu Television.
Il post operatorio
Il media cinese ha poi mostrato foto agghiaccianti del gatto dopo l'intervento. Con parte della testa rasata e occhi gonfi e rossi, di certo non se la passava bene!
Secondo il centro veterinario in cui è stata fatta l’operazione, il Ruspeng Pet Hospital di Nanjing, non è la prima volta che un proprietario di animali ricorre a questo genere di operazione che pare essere molto richiesta per i cani, poi protagonisti di spettacoli. Tuttavia, gli stessi addetti ai lavori hanno anche confermato come l’operazione sia rischiosa per la fisionomia dei gatti.
Le critiche
Appena diffusa la notizia, i social network cinesi si sono scatenati criticando e condannando un simile gesto, che a detta di molti è da considerare un vero e proprio abuso e maltrattamento. Ma non è la prima volta che qualcuno sottoponga il proprio pet alla magia del bisturi, senza troppo pensare all’inutilità e ai rischi che questo genere di operazione, anche piuttosto costosa, possa causare al povero animale.
Già nel 2017, in Russia, una famiglia era stata criticata per aver sottoposto il loro Jack Russel ad un’operazione chirurgica che avesse come obiettivo quello di farlo assomigliare di più al celebre cane del film The Mask.
Certo è che questo genere di episodi mettono in evidenza i no limits dell’egoismo umano che, purtroppo, se la prende sempre con i più deboli.
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petWilliam e Kate annunciano un nuovo arrivo in famiglia
-
Le notizie dal mondo dei petIl cane non mangia? Ecco gli odori che stimolano l'appetito
-
Le notizie dal mondo dei petIl cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva