Pubblicità

bambino che gioca con cane

Vorremmo tutti essere coccolati così!

© Facebook @Adventures of Tupper and Lego

Bambino autistico viene consolato nel sonno in un modo alquanto speciale

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Lego è un dolce cane che ha un padroncino autistico: la loro amicizia è davvero speciale. Il cane, oltre a coccolarlo sempre, lo consola quando fa incubi.

Un'amicizia speciale quella che lega Lego e Tupper, un cagnolone tenerissimo e il piccolo padrone che soffre di autismo.

Il loro rapporto, oltre ad essere molto stretto, ha qualcosa in più: è come se il cane avesse capito che il piccolo è un bambino diverso dagli altri e che ha bisogno di un aiuto in più. Quale miglior ausilio di una coccola consolatrice, soprattutto quando a farla è un cane? Lego l'ha capito e non lascia mai solo il suo Tupper, in particolar modo quando fa gli incubi.

Tupper e la sua forma di autismo

Tupper oggi è un bimbo di 9 anni che ha scoperto di essere autistico quando ne aveva solo due. La sua è una forma di autismo che gli procura orribili incubi ogni volta che dorme. Così il piccolo si sveglia sempre gridando, piange nel sonno e respira affannosamente.

Tupper, però, non è solo, perché al suo fianco c'è sempre Lego, pronto a consolarlo ogni volta che fa un brutto sogno. Il bimbo, grazie al cane, riesce a calmarsi subito e a tornare a dormire. A raccontarlo è la mamma di Tupper, quando il bimbo aveva solo 3 anni:

«Lego si accuccia e si stringe a lui per tutta la notte, così noi genitori non dobbiamo più svegliarci diverse volte per notte».

Una vera e propria consolazione per tutta la famiglia.

L'aiuto di Lego

Senza Lego, infatti, Tupper si sveglierebbe ogni mezz'ora per colpa degli incubi e non riuscirebbe a dormire sereno, ma soprattutto a riposare tutta la notte. Grazie al cane che si appisola con lui ogni volta che il bimbo ha sonno, la paura scompare e l'agitazione tipica dei soggetti che soffrono di questa malattia sparisce.

Tupper, infatti, è molto più calmo da quando Lego fa parte della sua vita, si tranquillizza più facilmente anche durante le crisi peggiori. Il loro rapporto è unico e dimostra ancora una volta quanto sia importante la presenza degli animali per chi soffre di particolari malattie o ha bisogno di recuperare una lunga convalescenza.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?