News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Jovanotti e la moglie fanno una bella azione per dei cani abbandonati

Jovanotti con un cane in braccio
© Instagram @fravaliani

Jovanotti e la moglie Francesca Valiani hanno ancora una volta risposto all'appello degli Amici di zampa Onlus, adottando una cucciolata che era stata abbandonata.

Di Nina Segatori , 1 mar 2019

Jovanotti adora gli animali e ogni volta che può fa qualcosa per aiutarli. Come è successo anche stavolta, quando l'associazione Amici di zampa Onlus di Vasto ha chiesto aiuto per una cucciolata che era stata appena ritrovata abbandonata in strada. Il cantante e la moglie hanno deciso di adottarli tutti temporaneamente e badare a loro, facendosi inoltre carico di tutte le spese necessarie per nutrire i cuccioli e curarli. Un gesto che dimostra ancora una volta la grande sensibilità del cantante e il suo impegno a favore degli animali.

L'adozione di Jovanotti

A raccontare la storia è stato chi gestisce la pagina Facebook dell'associazione, che ha scritto: «Troppa gente che non sterilizza e poi abbandona i cuccioli, questo è l'ennesimo esempio di inciviltà. Questa volta sono intervenuti Jovanotti e la moglie Francesca a sostenerci per pagare lo stallo e il mantenimento di questi cucciolini e la mammina ma purtroppo gli abbandoni sono all'ordine del giorno e noi non riusciamo a permetterci di sostenere spese così elevate… Chiediamo l'aiuto di tutti per sostenerci in qualsiasi modo, con donazioni, cibo puppy, con le condivisioni delle adozioni, in questo momento abbiamo 35 cuccioli». Un appello sia per sensibilizzare contro l'abbandono, sia per chiedere aiuto concreto, ma soprattutto per dire grazie al cantante che come sempre sostiene sempre la causa.

L'amore per gli animali di Jovanotti e la moglie

Non è la prima volta che Jovanotti e la moglie Francesca adottano dei trovatelli oppure offrono il loro aiuto. Già a Natale, il cantante aveva donato 23 quintali di cibo per animali al canile di Ossaia e solo qualche tempo fa i due avevano messo in vendita all'asta dei loro ogetti autografati per raccogliere fondi da donare ad un'associazione di Lucignano che si occupa di gatti che hanno bisogno di cure.

Inoltre, è proprio al rifugio dell'associazione di Vasto che il cantante ha adottato la sua mou, una trovatella che tanto assomiglia al cane che aveva appena perso. Un animo d'oro, come conferma la presidentessa di Amici di zampa, Rosanna Florio, che lo ha ringraziato pubblicamente definendolo una persona splendida per tutto l'aiuto che da 5 anni offre loro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Francesca Valiani - (@fravaliani) on