Si chiama Françoise, la nuova padrona di Choupette Lagerfeld

Sarà Françoise, la fidata assistente di Karl Lagerfeld che era al suo servizio da 15 anni, a prendersi cura di Choupette, la sua gatta bianca.
Di
Pubblicato il 02/03/19, 14:32, aggiornato il 19/12/19, 16:46
Aveva promesso che se gli fosse successo qualcosa, la persona che si sarebbe presa cura della sua gatta Choupette non sarebbe stata infelice di farlo, Karl Lagerfeld, che in previsione della sua morte aveva stabilito una somma di denaro riservata al nuovo padrone della micia. Il ruolo è toccato a Françoise, una delle fedeli assistenti dello stilista, al suo fianco per oltre 15 anni.
Chi è Françoise
Françoise è una delle collaboratrici numero 1 di Karl Lagerfeld che, per tantissimi anni, ha lavorato al suo servizio, fino al giorno della sua scomparsa. Era proprio lei a cui ha pensato lo stilista come nuova tutrice della sua adorata Choupette, la gatta bianca più famosa e ricca del mondo, adottata e trattata come una principessa. Il compito di coccolarla ora spetta a Françoise, che se ne prenderà cura come avrebbe fatto il suo padrone. Un ruolo che porta con sé degli oneri, ma anche una cospicua eredità, messa da parte proprio per la micia da Lagerfeld, in modo che nessuno fosse scontento di diventare la nuova mamma o il nuovo papà di Choupette.
Il compito di Françoise
Oltre al suo stipendio, Françoise riververà quindi anche la somma lasciata in eredità dallo stilista e una casa dove vivrà la gatta, circondata ancora dai suoi agi e le cose a cui è abituata. Il suo ruolo sarà quello di tenerle compagnia, leggere storie e tenere conto dei pasti e dei bisogni. La donna si alternerà ogni due settimane con la collega Marjorie.
Tutto questo perché la legge francese non permette di ereditare un animale, quindi per assicurarsi che la sua gatta non venisse abbandonata, ma soprattutto continuasse a vivere agiatamente, Lagerfeld aveva optato per questa soluzione, pensando proprio a tutto.
-
Le notizie dal mondo dei petBatman esiste, ma ha quattro zampeLe notizie dal mondo dei petPitbull rubato 8 anni fa: la svolta per la famigliaLe notizie dal mondo dei petHusky fa amicizia con un Pastore Tedesco in un modo particolare (Video)Le notizie dal mondo dei petIl momento in cui un bimbo gioca con un Komondor (Video)