News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

PubblicitĂ 

I 5 km di un cane poliziotto per catturare un rapinatore

Cane poliziotto in primo piano
© Pixabay

Nel cantone di Lucerna un cane poliziotto ha aiutato i suoi colleghi nella cattura di un rapinatore di un fast food della zona.
 

Di Claudia Scarciolla Pubblicato il 04 mar 2019

Svizzera. È solo grazie alla determinazione di  Dodge von Eichertland, il nome di questo cane poliziotto eroe, che si è potuto catturare il rapinatore che aveva derubato un fast food di Willisau. Dopo aver seguito l’uomo per circa 5 km, Dodge l'ha consegnato nelle mani dei suoi colleghi poliziotti (umani) che hanno provveduto ad interrogare e arrestare l’uomo.

Il gran successo del cane

La missione è avvenuta tra le notte di sabato e domenica, quando il proprietario di un fast food dopo esser stato rapinato per 2000 franchi svizzeri (circa 1700 euro) ed esser minacciato dallo stesso uomo con un coltello, ha chiamato la polizia che da subito ha messo Dodge von Eichertland sulle tracce del ladro. 

L’aiuto del cane si è subito rivelato prezioso per le forze dell’ordine. Il cane, infatti, ha seguito il suo fiuto impeccabile e ha ritrovato l’uomo a qualche chilometro di distanza dal luogo della rapina, intento a camminare su una pista ciclabile nell’indifferenza generale, da vero e proprio insospettabile.

L’uomo fermato è un vent'ottenne sul quale si sono stati ritrovati i soldi rubati e lo stesso coltello riconosciuto, in seguito, dal proprietario del fast food.

Senza Dodge sarebbe stato impossibile per gli uomini rintracciare l’uomo che se la sarebbe cavata sicuramente. Per lui una meritata ricompensa per questo suo incredibile successo!