News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un cane torna a vedere grazie alle lenti a contatto

cane-anziano e cieco © Facebook @GremlinTheTherapyDog

Gremlin è un cane anziano che ha cominciato a vedere sempre meno, fino a diventare quasi del tutto cieco. Grazie alle lenti a contatto ora ci vede di nuovo.

Di Nina Segatori, 4 mar 2019

L'età aveva portato Gremlin, un pitbull molto anziano, a non vederci più. Un intervento non era possibile, perché già il primo alla cataratta non aveva funzionato e intervenire ancora una volta avrebbe solo potuto peggiorare la situazione. Allora i suoi proprietari Chris e Mariesa Hughes hanno deciso di fare uno strano tentativo: provare con delle lenti a contatto umane. Il risultato? Gremlin è tornato a vedere! Una felicità incontenibile per tutti.

La storia di Gremlin

Gremlin è un dolcissimo pitbull anziano che per colpa dell'età ha cominciato a vedere sempre meno fino a diventare quasi cieco. Da cagnolone allegro e gioioso era diventato un animale triste e sempre solo, perché non riusciva più a vedere niente. Sbatteva contro ogni oggetto e si richiudeva in se stesso rifiutandosi di giocare con gli altri amici a 4 zampe. Dopo un primo intervento alla cataratta andato male, il veterinario aveva consigliato ai padroni di evitare di farne un altro per non peggiorare le condizioni di salute del povero cagnolone, che ormai si era rassegnato al suo triste destino e non vedeva praticamente quasi più niente. La sua indole era diventata introversa e solitaria.

L'increbile soluzione

Chris e Mariesa erano addolorati nel vederlo così giù di morale, così hanno tentato il tutto per tutto provando una soluzione particolare e improbabile: lenti a contatto umane. In fondo cosa avevano da perdere? Incredibilmente queste hanno funzionato, Gremlin vedeva di nuovo! Guardare la gioia del cagnolone tornare a vivere grazie alle lenti è stato un tuffo al cuore per i proprietari. Così Gremlin ha ritrovato la sua allegria, ha ricominciato a giocare con gli altrri animali e non è più isolato. Una soluzione impensabile che però ha fatto la felicità di tutti!