La Lasqueti Island è un’isola della Columbia Britannica (Canada) popolata di San Bernardo: un vero paradiso per gli amanti dei cani. In questo luogo, infatti, centinaia - avete capito bene…centinaia! – di cani San Bernardo circolano liberamente in un enorme terreno tutto dedicato a loro. Questi giganti buoni vivono in libertà ed armonia e…danno proprio voglia di restare lì con loro!
Lasqueti Island e i suoi abitanti
Quest’isola immersa nella natura conta solo 400 abitanti e – quasi – lo stesso numero di San Bernardo. Gli indigeni a quattro zampe, dolci e affettuosi, si godono appieno e in tutta tranquillità questo luogo paradisiaco che non è stato particolarmente investito dal progresso tecnologico.
I pochi abitanti, infatti, si dedicano principalmente alla pesca, all’agricoltura o ad attività artistiche come pittura e musica. Niente strade asfaltate o trasporti pubblici sull’isola dei cani. Per quanto riguarda l’elettricità, invece, largo a pannelli solari, energia eolica e mulini a vento!
I San Bernardo
Prima di prenotare i vostri voli per quest’isola fuori dal comune, sappiate che i San Bernardo sono tutti di Tikki Smith, che se ne prende cura all’interno della sua immensa tenuta. Se si contatta la proprietaria per tempo sarà possibile incontrare i suoi cagnoloni. In caso contrario, sarà possibile ammirare da lontano i cagnoloni che giocano gioiosi, passeggiando tra le belle foreste dell’isola. Noi quasi quasi prenotiamo il biglietto…e voi?