News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Scoperto il mistero del gatto che apre la porta da solo (Video)

Gatto intento ad aprire porta cat-wow
© Twitter @ aliyah steeleio_

Il gatto che apre la porta? Sembrerebbe impossibile, ma proprietari di gatti potranno confermare questa intelligentissima abilità che molti gatti, se non tutti, sanno come affinare pur di scappar via.
 

Di Claudia Scarciolla

Pubblicato il 05/03/19, 10:55, aggiornato il 19/12/19, 16:46

Cosa farebbe un gatto pur di non vedersi di fronte una porta chiusa? Chi ha un gatto conosce bene lo strano rapporto tra i gatti e le porte chiuse. Quanti miagolii e graffi sulla porta che ancora oggi porta i segni della loro irrequietezza.

Se si ha un gatto in casa, non è raro assistere a questo genere di scenette divertenti, eppure...abituati o no, vedere un gatto che con tanta determinazione prova di tutto per poter abbassare la maniglia della porta e aprirla fa sempre sorridere!

Un esperimento che ha dato i suoi frutti

Aliyah Steele, studentessa originaria della Georgia ha mostrato a tutti come un gatto, quando si mette in testa qualcosa, riesce ad ottenere ciò che vuole. Così, non riuscendo a capire come facesse Cubby ad uscire sempre dalla stanza da bagno in cui lei e la sua coinquilina lo chiudevano, Aliyah ha installato una telecamera nascosta risolvendo, una volta per tutte, il grande enigma. 


Nel video che la stessa Aliyah ha postato sul suo account Twitter e che ha ottenuto 4,13 milioni di visualizzazioni, si vede Cubby intento nella sua missione. Con un salto felino e aggraziato sul mobiletto, che sembra essere quello del lavandino, Cubby si arrampica in modalità jungle sul telaio della povera porta e, con tutto il suo peso, dopo aver preso le dovute misure, da bravo ladro scassinatore, Cubby porta tutto il suo peso sulla maniglia che, come per magia si apre e senza alcun abracadabra, gli permette di essere libero e di raggiungere le sue adorate amiche umane. 

Da oggi Cubby, molto probabilmente, non avrà più cotanta fortuna con la porta del bagno. Chissà quale strategia verrà adottata da Aliyah e la sua coinquilina. Certo è che il video è diventato virale e non si smette più di guardarlo e riguardarlo, ridendo e scuotendo la testa davanti tanta astuzia!