News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un poliziotto salva un cane da un canale ghiacciato (Video)

Cane bagnato nell'acqua ghiacciata © Twitter @OgdenPoliceNY

Un poliziotto della città di Ogden ha salvato un cane che era rimasto bloccato in un canale ghiacchiato, raggiungendolo lui stesso per portarlo al sicuro.

Di Nina Segatori, 5 mar 2019

Un poliziotto coraggioso della contea di Ogden, a New York, ha soccorso un cane in difficoltà, senza aspettare che arrivassero rinforzi. La situazione era critica e l'uomo non ci ha pensato due volte a strisciare lungo il canale ghiacciato in cui il cane era rimasto bloccato, per salvarlo. Niente lo ha spaventato, neppure l'acqua sotto zero e il buio: senza un attimo di esitazione il sergente Travis Gray si è fatto luce con una torcia ed è andato alla ricerca dell'animale.

La segnalazione

Era il 25 febbraio quando, a notte fonda alla centrale di Polizia della città di Ogden, è arrivata una chiamata che segnalava la presenza di un animale in difficoltà. A rispondere al telefono il sergente Travis Gray che ha deciso di recarsi subito sul posto, un canale in prossimità di un corso d'acqua.

Quando è arrivato sul posto il cane era davvero in pericolo, aveva l'acqua fino al collo e il ghiaccio all'interno del canale lo aveva intrappolato bloccandogli le zampe. Oltre a non potersi muovere, l'animale stava morendo di freddo e non riusciva proprio ad uscire di lì.

Il salvataggio

Quando ha visto la situazione Tray ha chiamato i vigili del fuoco, molto più attrezzati di lui per queste evenienze. Non c'era però tempo da perdere perché il cane stava per morire visto che non poteva respirare e il freddo lo stava paralizzando. Così ha deciso di andare lui senza aspettare i rinforzi e ha cominciato a strisciare lungo il canale per raggiungere l'animale e salvarlo.

Munito solo di un bastone, che lo aiutava a capire quanto fosse stabile il ghiaccio e della bodycam di cui è fornito ogni agente, il sergente ha messo in salvo il cane mentre la telecamera riprendeva il salvataggio. Il video ha fatto il giro del web dopo essere stato pubblicato sull'account Twitter della polizia di Ogden.

Grazie al collare sono stati rintracciati i proprietari del cane, che era scappato dal giardino dopo che il vento aveva aperto il cancello. Senza accorgesene era finito nel canale e se non fosse arrivato Travis Gray sarebbe morto di ipotermia.