News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Bambina malata di tumore desidera una lettera dal tuo cane!

Bambina che abbraccia cane
© Shutterstock

Una bambina di 7 anni originaria del Wisconsin soffre di un raro e mortale tumore al cervello conosciuto come DIPG. Nelle sue condizioni ciò che chiede, per star meglio, è solo una lettera da parte del tuo cane.
 

Di Claudia Scarciolla, 6 mar 2019

Il mese scorso, una meravigliosa bambina di nome Emma trascorreva una vita normale, giocando con i suoi amici sulla neve e uscendo con i suoi fratelli. Poi, però, verso fine gennaio, Emma ha iniziato ad avere forti mal di testa prima di sviluppare dei sintomi simil influenzali che continuavano a peggiorare. Così, ricoverata in ospedale, i medici hanno diagnosticato un rigonfiamento del cervello

Dopo due interventi, Emma è ora sottoposta ad un trattamento di radioterapia intensiva. La sua famiglia, per far fronte alle costose spese del trattamento, ha creato una pagina GoFundMe, dove, al momento, sono stati già raccolti più di 80 000 dollari.

La passione di Emma per i cani

La piccola Emma adora i cani. Dopo una visita all’ospedale per therapy dog, la sua famiglia ha dichiarato attraverso la loro pagina CaringBridge: «Nel caso non lo sappiate, Emma ama i cani! Lily, il cane della terapia, se n’è appena andato. Non ho mai visto sorridere questa bambina così tanto».

Così, Emma ha avuto una grande idea. Ha inviato una richiesta ai follower della sua pagina chiedendo lettere da parte di altri cani per poterla tirare su di morale durante il suo intenso trattamento.

Migliaia i messaggi ricevuti

 La sua richiesta non è stata ignorata. «Gente dall’Olanda, Inghilterra, Australia, Venezuela, Italia, Germania e da quasi ogni stato degli US ha inviato ad Emma una mail con storie e foto dei loro cani. Stava tutto il tempo a sorprendere e a ridere di loro», hanno detto i suoi genitori attraverso il suo CaringBridge Journal.

Ecco alcuni dei messaggi ricevuti da Emma sulla pagina GoFundMe:

Messaggio di due cani alla bimba malata
Team Emma - Fight against DIPG
©GoFundMe
Team Emma - Fight against DIPG GoFundMe
Team Emma - Fight against DIPG
©GoFundMe

Se anche il tuo cane vuole inviare un messaggio alla dolce e coraggiosa Emma per tirarla su di morale? Ecco il suo indirizzo mail e casella postale. Siamo sicuri che sarebbe felice di ricevere qualche saluto o storiella divertente da cani che vivono in Italia. 

Emma Mertens
P.O. Box 230
Hartland, WI
53029
 
emmalovesdogs7@gmail.com