News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane abbandonato nella sua cuccia attende aiuto

cuccia rosa in bilico sul ciglio di strada © Facebook @ Santa Cruz County Animal Shelter

Un cane abbandonato con tutta la sua cuccia sul ciglio della strada, attende con pazienza che qualcuno venga in suo soccorso.

Di Claudia Scarciolla, 6 mar 2019

Alcuni passanti hanno notato una cuccia color rosa in un fosso mentre guidavano su una comune strada di percorrenza. Incuriositi da quel rifiuto abbandonato, nessuno avrebbe mai immaginato che dentro vi fosse un cane abbandonato legato alla cuccia con il suo guinzaglio.

Il ritrovamento è avvenuto in una zona poco trafficata della campagna californiana e quello, per il cane, è stato un giorno fortunato. Un conducente di passaggio si è fermato per ispezionare meglio quella cuccia dal colore insolito, rosa, ma mai si sarebbe aspettato di trovarci all’interno un cane nervoso, che, rannicchiato, aspettava con pazienza che qualcuno di buon cuore lo salvasse da quella terribile situazione. Un altro animale, al suo posto, si sarebbe agitato o avrebbe abbaiato per attirare l’attenzione, ma il cane era lì immobile. 

Il salvataggio e le cure presso un rifugio

Soccorso dal passante, il povero cane è stato portato in un rifugio della contea di Santa Cruz, dove è stato controllato e curato dallo staff medico. Il cane, una femmina di 9 anni, era stata anche registrata all’anagrafe canina e quindi, per le autorità, è stato facile rintracciare il vecchio padrone. Il cane, chiamato Pebbles, era stato abbandonato dal suo proprietario che non poteva più prendersene cura, in quanto diventato un senzatetto.

Ora Pebbles è alla ricerca di una nuova casa e il suo vecchio proprietario, Ruben Guerrero, dopo essere stato rintracciato dalla polizia e aver confermato l’abbandono del cane, è stato citato in giudizio per crudeltà e abbandono di animali.

Abbandonare un animale è un crimine che comporta tanta, tantissima sofferenza inutile a chi ne è vittima. Se ci si trova in difficoltà e non si è più in grado in prendersi cura del proprio animale domestico, basta contattare un rifugio o un’associazione animalista locale per poter ricevere tutto l’aiuto necessario per limitarne sofferenze e abbandoni.

 

Field Services Friday!!!!!!!!!!!!!!!! Our officers are investigating a case of dog abandonment after a person or...

Posted by Santa Cruz County Animal Shelter on Friday, February 15, 2019