News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Agente libera cane incastrato nel tendone e lui lo ringrazia così

agente libera un cane dalla tenda © Facebook @Carla Castro

Un agente in Cile ha liberato un cane che era rimasto incastrato in un tendone e l'animale per ringraziarlo lo abbraccia come fosse un essere umano.

Di Nina Segatori, 6 mar 2019

In una cittadina cilena un agente ha liberato un cane che, non si sa come, era rimasto incastrato con le zampe in una tenda. Dopo vari tentativi e il rischio di venire morso dall'animale che era molto agitato ed impaurito, il poliziotto è riuscito a liberarlo tagliando il tendone e il cane, per ringraziarlo, lo ha abbracciato come fosse un essere umano. Il video è stato postato su Facebook e ha fatto il giro del mondo, diventando virale in meno di 24 ore.

Il salvataggio

A Villa Portal Aconcagua, a San Felipe, nel Cile, il sottotenente Giovanni Donke è accorso alla chiamata di alcuni residenti che sentivano abbaiare insistentemente un cane. I suoi erano dei guati molto intensi, come se fosse intrappolato da qualche parte. Così l'agente si è recato sul posto e ha trovato un cane incastrato con le due zampe posteriori in un tendone rotto. Non si sa come sia successo, ma doveva essere salvato.

Il poliziotto con coraggio è salito sul cofano della macchina e ha scavalcato la ringhiera, poi si è avvicinato all'animale e, dopo aver analizzato la situazione, ha capito che avrebbe potuto liberarlo solo tagliando la tenda. Il cane era molto impaurito e ci sono voluti molti tentativi perché provava a mordere le mani di Donke, ma alla fine il sottotenente ci è riuscito. 

L'abbraccio e il video

Per tutta riposta il cane non appena ha sentito che non era più intrappolato è saltato tra le braccia dell'agente e lo ha abbracciato come un essere umano. La scena è stata ripresa da qualcuno che era in zona e il video è stato postato su Facebook, diventando subito virale. In sole 24 ore è stato visto da oltre 4 milioni di persone, che si sono commossi nel vedere tanta gratitudine da parte del cane e il coraggio del poliziotto. Quell'abbraccio diceva più di mille parole.

 

Me llego este video a la pagina de insta y buta que vale la pena viralizarlo, esto paso en San felipe, claramente a los que nos gustan los animales es simplemente hermoso..... ame ese abrazo final de agradecimiento 😍❤️👏👏👏

Posted by Carla Castro on Monday, March 4, 2019