News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

Pubblicità

Piedino, il primo cane con le protesi a tutte le zampe

cane con protesi alle zampe
© Facebook @Maria Giammona

Piedino è un cagnolone a cui i topi avevano mangiato le zampe, ma grazie all'aiuto di una volontaria ora cammina di nuovo grazie a quattro protesi innovative.

 

Di Nina Segatori Pubblicato il 07 mar 2019

Quando Maria Giammona, la volontaria che l'ha salvato, ha visto per la prima volta Piedino non poteva credere ai suoi occhi: il cane aveva tutte e quattro le zampe mangiate dai topi. Non riusciva a camminare, né a nutrirsi e sarebbe morto per un'infezione o per eutanasia.

Ma grazie alla donna ora il cucciolo è salvo ed è di nuovo in grado di camminare, attraverso l'utilizzo di protesi ad hoc, che gli hanno restituito una vita quasi normale.

La storia di Piedino

Piedino è un cane sfortunato, ritrovato abbandonato in strada da una volontaria siciliana, Maria Giammona. Il piccolo aveva le estremità delle zampe mangiate dai topi e le ossa erano fuori, causandogli una brutta infezione. Sarebbe presto morto o, nella migliore delle ipotesi, avrebbe subito l'amputazione degli arti; ma grazie alla donna che l'ha trovato il suo destino è totalmente cambiato.

La prima cosa che chiunque altro avrebbe fatto trovandolo così sarebbe stata quella di portarlo dal veterinario per farlo smettere di soffrire, sottoponendolo ad eutanasia. Maria, però, non l'ha abbandonato e gli ha promesso che presto avvrebbe potuto camminare di nuovo.

Le cure e la nuova vita di Piedino

Grazie alla raccolta fondi lanciata dalla volontaria, in pochi mesi Piedino è stato dotato di 4 protesi a tutte le zampe. Un record mai accaduto prima e un'operazione complessa che è stata resa possibile solo dalla beneficienza e dalla professionalità dei veterinari Antonio Seminara, Edi Chadi, Filippo Maria Martini e Vincenzo Santoro.

Piedino si è dimostrato un cane di una forza e di una vitalità pazzesche, tanto che ha cominciato subito a camminare con i suoi piedi nuovi. Non si è lasciato scoraggiare da quel senso di barcollamento iniziale e non si è mai arreso.

 

CI SIAMO... oggi PEDINO toglie i punti 🤜

Posted by Maria Giammona on Thursday, January 24, 2019
 

Ma questo che vuole da me? 😂😂😂Antonio Seminara hai una faccia buffa😂♥️

Posted by Maria Giammona on Tuesday, February 26, 2019