News :
wamiz-v3_1

Pubblicità

Cani salvano il fratello di Kate Middleton da un brutto periodo

James Middleton in montagna con il cane
© Instagram @jmidy

Il fratello di Kate Middleton rivela di aver sofferto per un periodo di depressione e di averlo superato grazie anche all'amore e alla vicinanza dei suoi cani.

Di Nina Segatori Pubblicato il 10 mar 2019

Gli animali hanno effetti terapeutici sulla mente dell'uomo e James Middleton lo può affermare con certezza visto che ha rivelato di aver sofferto di depressione e di esserne uscito grazie ai suoi cani. Un amore unico che il fratello della duchessa di Cambridge testimonia con una serie lunghissima di foto sul suo profilo Instagram, dove i suoi fedeli amici a 4 zampe sono ritratti nelle situazioni e nelle pose più svariate.

La depressione di James

Balzato alle cronache da quando sua sorella Kate ha sposato il futuro re d'Inghilterra William, James non ha sempre avuto una vita facile. Per un periodo, infatti, ha rivelato di aver conosciuto il buio terribile della depressione, tanto che aveva deciso di rivolgersi a degli specialisti che potessero aiutarlo ad uscirne.

Il percorso è stato lungo, doloroso e tortuoso, ma non impossibile grazie anche all'aiuto e all'amore dei suoi cani. «Durante il giorno mi trascinavo al lavoro, fissavo lo schermo del computer contando le ore, per poter poi tornare a casa di nuovo. Una debilitante inerzia mi ha colpito, non potevo nemmeno rispondere ai messaggi più semplice, non aprivo nemmeno le mail. Non riuscivo a comunicare, anche con coloro che amo di più: la mia famiglia e i miei amici più vicini. […] Lo so, vivo una vita privilegiata. Ma questo non mi ha reso immune alla depressione. È complesso descrivere questa condizione. Non è mera tristezza, è una malattia, è un cancro della mente» - ha raccontato.

La luce in fondo al tunnel

Finalmente, però, James ne è uscito ed a raccontare il ruolo fondamentale che hanno avuto i suoi cani nel processo di guarigione è proprio lui attraverso dolci didascalie su Instagram. «Sono stato in quell’angosciante solitudine, dove sei davvero da solo nell’universo. Fortunatamente, avevo i miei cani» - scrive sotto la foto che lo ritrae in montagna con uno dei suoi adorati animali domestici.

Sono stati proprio loro, infatti, a non lasciarlo mai solo e a seguirlo ovunque la sua testa lo conduceva. Ora è finalmente tempo di rinascere e di godere della vita insieme ai suoi inseparabili amici pelosi, Ella, Inca, Luna, Zulu e Mabel, a cui ha riservato un ringraziamento speciale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by James Middleton (@jmidy) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by James Middleton (@jmidy) on