TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Due gatti fratelli si sono fatti forza a vicenda, in modo speciale

Due gatti con zampa anteriore monca cat-happy
© Facebook @ Friends for Life Rescue Network

Questa è la storia a lieto fine di due gattini speciali, un maschio e una femmina. I due fratelli, molto legati tra loro, hanno avuto una seconda chance e ora sono felici.

Di Claudia Scarciolla , 7 mar 2019

Nati entrambi con una malattia congenita, detta aplasia radiale, i due gattini non potevano essere separati. Così, dopo essere arrivati in un rifugio della California, presso il Friends for Life Rescue Network di Los Angeles, per loro è iniziata una nuova vita grazie a post su Facebook che ha da subito avuto esito positivo, tanto che, una volontaria, Mel Lamprey, ha deciso di adottarli, entrambi.

Dopo aver avuto una vita già difficile di suo, passando da una casa all’altra, rifiutati anche a causa della loro malformazione alla zampa anteriore, che non permette loro di muoversi normalmente, Thumper e Flower, questi i loro nomi, hanno avuto bisogno di tempo prima di potersi fidare di nuovo degli uomini e di aprirsi all’amore che da sempre meritavano.

Le cure della nuova famiglia adottiva

Giunti nella nuova casa, i due gatti inseparabili hanno avuto non poche difficoltà ad ambientarsi. Ma si sono sempre fatti forza a vicenda per affrontare i cambiamenti che la nuova sistemazione ha portato con sé. Grazie al sostegno di Mel, che ha da subito capito come i due fratellini non volessero altro che ritrovare fiducia in sé, ancor prima di esser amati.

Infatti, per far fronte alla zampa anteriore disabile, Mel si è attivata per far seguire ad entrambi delle terapie riabilitative che consentissero loro di rafforzare le zampe posteriori e bilanciare così il loro peso, in modo che potessero giocare e divertirsi avendo fiducia in sé, senza troppo sentire la loro disabilità.

Ci sono volute alcune settimane prima che Thumper e Flower riuscissero a fidarsi di Mel e della sua famiglia. Ma ora sono dei gatti felici. Amano giocare con i giochi che gli sono stati acquistati, adorano ricevere attenzioni da parte dei loro amici umani, ma non smettono mai di spalleggiarsi a vicenda.