News :
wamiz-v3_1

È morto Grumpy Cat 😭😭😭

Goose, il primo gatto di una super eroina Marvel

il gatto Goose
© Instagram @riz.summerfudge

Nel mondo Marvel arriva il primo gatto al fianco di una super eroina. Si chiama Goose ed è un felino tigrato rosso che ha già fatto innamorare tutti. Ecco qualche curiosità.

Di Nina Segatori Pubblicato il 08 mar 2019

Si chiama Goose ed è il primo gatto protagonista di un film firmato Marvel. Il suo ruolo è al fianco della prima Captain Marvel donna: Carol Danvers (interpretata di Brie Larson) la supereroina di cui nessuno conosce il passato, ma che ha una doppia identità: eroe sul pianeta Hala e pilota dell'aeronautica sulla Terra. Un personaggio così non poteva che avere un amico a 4 zampe speciale e Goose calza alla perfezione.

Chi è Goose?

Goose è un gatto elegante, sornione e simpaticissimo, dallo sguardo vivace e attento, un felino che sembra essere perfetto, per vestire il ruolo di amico fedele di una super eroina tutta nuova. La sua intrapredenza è pari a quella della padrona, ma in quanto a simpatia vince di gran lunga, perché ha quell'aria buffa e sbarazzina che solo i gatti hanno.

Nella realtà Goose è intepretato da quattro gatti diversi: Reggie, Archie, Rizzo e Gonzo. Una scelta necessaria ai fini tecnici del film, perché oguno di loro ha una diversa caratteristica, impossibile da trovare tutte insieme in un gatto solo. C'è chi è più dolce e adora le braccia, chi fa le fusa, chi è più attivo e, infine, il più combattivo.

Il film

Goose sarà l'inaspettato protagonista di un film che vede per la prima volta una donna vestire i panni di Captain Marvel. La storia è ambientata negli anni ’90, anche questa una novità per quanto riguarda i film della Marvel, che mai prima d'ora sono stati incentrati in un background di questo tipo.

Un film di prime volte, quindi, in tutto e per tutto: nella scelta di una donna come protagonista, l'inserimento di un gatto in primo piano tra i personaggi e l'epoca storica in cui tutto si svolge. E c'è da essere sicuri che grazie alla presenza di Goose, si preannuncia un successo anche tra chi non è un vero e proprio amante del genere fantasy.

Captain Marvel sarà nelle sale dall'8 marzo. Non si poteva scegliere miglior data!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Riz Summer Fajarillo (@riz.summerfudge) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Marvel Studios (@marvelstudios) on