News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Crufts dog show: a Birmingham Fido è di scena

Crufts © Wamiz

Dal 7 al 10 marzo a Birmingham si tiene il Crofts dog show, un’esibizione canina che vede protagonisti cani provenienti da tutto il mondo. 

Di Anna Paola Bellini, 8 mar 2019

Cani, cani e ancora cani! Di tutti i tipi, di tutte le taglie e di ogni varietà di pelo. Anche quest’anno nel mese di marzo sono i cani ad essere protagonisti al Crufts dog show. Puntuali, noi di Wamiz siamo andati a paparazzare i protagonisti dell’esibizione canina più grande del mondo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su questo magico show. 

Cos’è il Crufts dog show?

Il Crufts dog show è un festival nato molto tempo fa. Fu Charles Cruft che nel 1891 ideò questo festival concepito inzialmente come uno spettacolo volto ad intrattenere, ma che con il tempo è notevolmente cambiato. Oggi, infatti, questa manifestazione ha come scopo la celebrazione della relazione che lega cani e padroni e il miglioramento della vita degli amici a quattro zampe.

Cane bianco
Uno dei protagonisti del Crafts dog show 2019. ©Wamiz


Lo show è organizzato dal Kennel club, l’associazione cinologica più celebre del Regno Unito. 

Crufts dog show 2019

Lo show ha luogo dal 7 al 1O marzo nella città di Birmingham. Quest’anno sono circa ventisettemila i cani ospitati e protagonisti di concorsi e sfilate. Gli esemplari partecipanti, che non solo solamente di razza, avranno la possibilità di essere premiati per il loro aspetto, ma anche di partecipare a gare di sport canini. Questo show non è solo riservato ai purosangue e agli standard di razza.
 

cane con pelo cordato
Un esemplare dal singolare pelo cordato. ©Wamiz

 

Essendo il più grande evento canino del mondo ha davvero tanto da offrire. Infatti, il nostro Wamiz Team ha avuto la possibilità di incontrare diverse organizzazioni benefiche come Battersea Dogs HomeTherapy Dogs Nationwide. 
Le competizioni spaziano dall’Agility al Flyball, passando per il freestyle e la presenza dei formatori permette di scoprire le migliori tecniche di addestramento da adottare con i propri cani. Ecco alcune delle nostre foto preferite che descrivono in dettaglio alcuni momenti dello show. 

Cane nero da esposizione.
Uno degli esemplari da esposizione.©Wamiz

 

Emilie con un Labrador marrone
Una nostra corrispondente con un Labrador marrone.
© Wamiz
Cane nero in gabbietta
Un altro dei protegonisti del Crufts dog show 2019. ©Wamiz