News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

La storia di Pina, dalla strada alla caserma (Video)

cane con poliziotti
© Twitter @poliziadistato

Un cane abbandonato in autostrada è stato salvato dalla Polizia e dopo un periodo di addestramento è stato arruolato per diventare un cane poliziotto.

Di Nina Segatori, 11 mar 2019

Si chiama, o meglio, è stata ribattezzata Pina, la cagnolona che la Polizia ha trovato abbandonata in autostrada, nella corsia di sorpasso. Qualcuno doveva averla lasciata lì, sola e in pericolo di vita, ma gli agenti, non appena l'hanno vista, l'hanno caricata in macchina senza difficoltà e portata in centrale.

Invece di affidarla a qualche rifugio o tentare l'adozione, hanno deciso di tenerla lì per addestrarla a diventare un cane poliziotto, addetto all'istruzione della sicurezza stradale nelle scuole.

La storia di Pina

Pina è una cagnolona di razza Pointer che è stata ritrovata in Sicilia, abbandonata in autostrada sulla corsia di soprasso dell'A29. Ha solo un anno circa e ha già rischiato la vita e visto andare in frantumi il sogno di vivere in una famiglia. Qualcuno l'ha abbandonata, infatti, in un punto molto pericoloso, mettendela seriamente in pericolo. Fortunatamente una pattuglia della polizia si è accorta di lei e ha tentato subito di salvarla. La cucciola non appena ha visto gli agenti, piuttosto che fare resistenza, si è prontamente infilata nella volante, per andare via da lì. 

La nuova vita di Pina

I poliziotti hanno capito subito che Pina era un cane socievole, così dopo averla curata, sterilazzata e dotata di microchip, gli agenti hanno pensato per lei ad un'idea speciale: arruolarla nel corpo di polizia. Invece di affidarla ad un centro di ricovero per cani o mettere appelli per l'adozione, i poliziotti hanno deciso di adottarla loro stessi, tenendola in centrale e dandole la giusta istruzione per diventare un cane poliziotto.

Pina ha così seguito un percorso di socializzazione e obbedienza presso l’associazione Cs Rescue Dog di Palermo per imparare a lavorare con i poliziotti nelle scuole, per insegnare ai bambini la sicurezza stradale. Un destino bellssimo per una cagnolona sfortunata ma dolcissima.