TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cane torna al rifugio dopo 1145 giorni d'attesa

Cane mastino in primo piano dog-sad
© Facebook @ Humane Society of Summit County

Un mastino che ha atteso più di tre anni per trovare la sua “casa per sempre” è stato riportato al rifugio dopo aver trascorso meno di una settimana con la sua nuova famiglia.
 

Di Claudia Scarciolla , 11 mar 2019

L'Humane Society of Summit County (HSSC) dell’Ohio, USA, aveva annunciato in un post Facebook in data 20 febbraio 2019 che erano molto felici di aver trovato una famiglia per Geronimo, ma che non vi era stata la scintilla tra i nuovi padroni e il cane, che ha poi fatto ritorno al rifugio

Geronimo è arrivato al rifugio nel 2015 dopo esser stato messo in salvo da proprietari crudeli e senza cuore, dove era stato ritrovato rinchiuso, affamato e macilento, in una cuccia all’esterno sotto la neve.

Ancora traumatizzato da questa esperienza, anche presso il rifugio HSSC che lo aveva preso in cura, il povero Geronimo continuava ad avere un cattivo comportamento, che non gli ha permesso di trovare una nuova casa con troppe facilità.

Poi l’annuncio di adozione dato dal rifugio su Facebook: «Dopo aver atteso pazientemente 1145 giorni, Geronimo ha finalmente trovato una famiglia tutta sua!».

Un breve momento di gioia 

Sembrava essere andato tutto bene, ma dopo solo quattro giorni Geronimo è riapparso al rifugio.

Senza dare giudizi affrettati sulle motivazioni che hanno spinto i nuovi proprietari a restituire il cane, il rifugio stesso ne ha dato l’annuncio che ha subito avuto una sorprendente ondata di sostegno verso i proprietari che volevano solo dare una nuova chance a Geronimo.

Purtroppo, la nuova famiglia si è resa conto solo dopo pochi giorni che Geronimo non era il cane giusto per loro e così lo hanno riportato al rifugio sperando che qualche altro potesse prendersene cura.

Geronimo è ancora in attesa di un nuovo padrone e di una nuova casa. Sicuramente non avrà un carattere facile, ma la vita l’ha segnato. E ora cerca solo tanto amore.

 

Geronimo has found a family! Today was a special day for a special boy! After patiently waiting 1,145 days Geronimo has...

Posted by Humane Society of Summit County on Saturday, February 16, 2019