News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane insegue un camion da macello e il motivo è sorprendente

cane tenuto al guinzaglio © Facebook @Guàrdia Municipal de Fogars de la Selva

Un cane da pastore ha inseguito il camion su cui erano state caricate le pecore del gregge che conduceva per essere portate al macello.

Di Nina Segatori, 13 mar 2019

In Catalogna, un cane da pastore ha inseguito un camion che trasportava il gregge a cui badava. Il mezzo era destinato al macello e l'animale, quasi come se avesse avvertito il pericolo che le sue amate pecorelle correvano, ha cominicato a seguire il tir fino a quando non ha preso l'autostrada. Quando alcuni operai della manutenzione autostradale hanno notato quel cane che rischiava la vita tra le corsie, lo hanno recuperato e messo al sicuro. La storia ha fatto il giro del web grazie alla condivisione della Guardia Civil.

Il cane da pastore e le sue pecore

La vicenda è accaduta a Fogars de la Selva, in Catalogna. Piqué è un cane da pastore e il suo compito è quello di badare alle "sue" pecore, di seguirle e aiutarle a mantenere tutte lo stesso cammino, tenendole a bada. Quando Piquè le ha viste salire su un camion ha percepito un pericolo ed è subito rimasto in allerta, cercando di capire cosa stesse succedendo. Il mezzo era destinato al macello e il cane deve aver capito che qualcosa non andava così ha cominciato a seguirlo fino a che non si è allontanato. Non contento, ha iniziato a corrergli dietro fino ad arrivare in autostrada. Ma neppure la pericolosità della situazione lo ha fermato, tanto che alcuni addetti alla manutenzione delle strada lo hanno notato mentre correva tra le corsie rischiando la vita per le sue pecore.

La fama di Piqué

Gli operai lo hanno salvato dal pericolo e tenuto con loro fino all'arrivo della Guardia Municipal del comune più vicino. A raccontare la storia è stato uno degli agenti, che sul profilo social ufficiale ha condiviso una foto del cane, accompagnata da una didascalia: «Gli animali riescono sempre a sorprenderci e per queste e altre storie simili vale la pena sforzarsi di migliorare la loro e la nostra vita. Ci insegnano molte cose, alcune le chiamiamo istinto, ma in realtà sono qualità e che se fossero umani chiameremmo valori». Il gesto di Piqué ha sorpreso tutti e lo ha reso il cane da pastore più famoso del web.

 

SECCIÓ: CURIOSITATS DEL SERVEI...en Piqué !!! El gos va perseguir per l’autopista el camió on van carregar i se’n duien...

Posted by Guàrdia Municipal de Fogars de la Selva on Friday, March 8, 2019