News :
wamiz-v3_1

Attenzione alle strade roventi!!!☀🔥

Pubblicità

Il dolce salvataggio di un cane addestrato a scavare nella neve (Video)

cane nella neve
© Youtube @Drez Vidz

Un cane addestrato al salvataggio scava un tunnel nella neve per salvare un volontario che si era nascosto per mettere alla prova le sue capacità.

Di Nina Segatori, 13 mar 2019

Il Mountain Rescue Search Dogs England, un ente inglese di beneficenza dedicato all'addestramento di cani da soccorso, ha pubblicato un video in cui uno dei volontari si è nascosto sotto la neve mentre uno dei cani addestrati lo salva, scavando. Questo tipo di animali sono addestrati per salvare nella natura chi ha bisogno e il video caricato in rete ha fatto il giro del web, lasciando tutti incantati.

Il salvataggio

Il video riprende il cane addestrato del Mountain Rescue Search Dogs England scavare un tunnel nella neve. Durante un'esercitazione, infatti, uno dei volontari si è nascosto sotto un cumulo di neve e ha portato con sé una telecamera. Una volta sepolto per bene, l'uomo ha cominciato a gridare chiedendo aiuto e non è passato molto prima che il cane sentisse il richiamo e iniziasse a scavare con fermezza. La telecamera ha ripreso i momenti in cui l'animale, senza stancarsi mai, si è fatto strada tra la neve, scavando un tunnel fino a raggiungere l'uomo che per lui era in pericolo di vita.

I cani addestrati

Nel centro Mountain Rescue Search Dogs England, i cani vengono addestrati per aiutare gli uomini in difficoltà. Tra le abilità c'è anche quella di salvare le persone sepolte dalla neve e il cane ripreso nel video ne è un esempio. Lei si chiama Flo, ha quattro anni e ogni giorno si esercita a fiutare le persone. Inoltre è un animale dolcissimo, che non si limita a dare il suo aiuto, ma dispensa volentieri anche coccole e leccatine, sia ai volontari che alle persone a cui presta soccorso. Un vero esempio di coraggio e fedeltà che porta in alto il nome di tutti gli animali che rischiano la propria vita per salvare l'uomo.