News :
wamiz-v3_1

È morto Grumpy Cat 😭😭😭

Il cane dice mamma per primo: il bimbo reagisce male (Video)

cane con un bambino
© Youtube @Vincenzo Foggia

Un video mostra un cane e un bambino che aspettano da mangiare, ma a sorpresa l'animale chiama mamma quasi come un essere umano.

Di Nina Segatori Pubblicato il 14 mar 2019

Vi è mai capitato che il vostro cane abbai o mugugni e il suo suono che ne esce sembri una parola vera e propria? Un video condiviso su Youtube mostra un animale e un bambino che aspettano la pappa e, per attirare l'attenzione, incredibilmente il cane pare dire proprio "mamma".

La ripresa è esilarante perché il bimbo, che ancora non parla, si arrabbia perché Fido è riuscito a dirlo prima di lui. Quando si guarda un video così sembra davvero impossibile che un cane riesca a pronunciare parole umane, eppure accade. A voi è mai successo che il vostro migliore amico a 4 zampe abbia mai abbaiato in maniera sorprendente, quasi come a volervi chiamare per nome? 

Il video incredibile

Non è la prima volta che si vede su internet un video in cui un cane (e a volte anche un gatto) abbaia in un modo tale che il suono che ne esce suona come "mamma". Non sempre, però, accade che, come in questo esempio, accanto all'animale c'è anche un bambino.

Il neonato, non ancora in grado di parlare, aspetta la pappa vicino al suo fedele amico a 4 zampe, quando quest'ultimo, un border collie molto intelligente, inaspettatamente pronuncia proprio la fatidica parola che ogni madre non vede l'ora di ascoltare dal proprio figlio. Tutta da ridere la reazione del piccolo, che si arrabbia perché il cagnolone ha detto "mamma" prima di lui!

Vi è mai successo?

Non c'è dubbio che siano suoni casuali, magari sentiti e risentiti dall'animale ripetutamente, soprattutto se in casa c'è un bimbo piccolo a cui la mamma passa il tempo ad insegnare qualche parolina. Così capita che l'animale assimili velocemente e alla fine emetta dei suoni molto simili a quelli umani, lasciando tutti a bocca aperta. A voi è mai capitato qualcosa del genere? Ci sono animali molto intelligenti e recettivi che, anche se nessuno è pronto a riprenderli con una videocamera, riescono a sembrare quasi umani nel loro modo di fare il verso. Chissà se un giorno anche il nostro dolce Fido o il gatto della casa ci stupiranno!