News :
wamiz-v3_1

Giornata dell'Acqua 💧💧💧

Un uomo sfida le fiamme per salvare il suo cane (Video)

pompieri e auto in fuoco
© Facebook @Adam Guzman

Un uomo si lancia nelle fiamme per salvare il cane che era rimasto intrappolato nell'incendio che ha colpito la sua casa. Il video diventa virale.

Josè Guzman, questo il nome dell'uomo eroe ripreso in un video in cui lo si vede lanciarsi nelle fiamme per salvare il suo cane, rimasto intrappolato nell'incendio che ha colpito la sua abitazione. A nulla è servito il monito dei pompieri presenti sul posto, intenti a spegnere il fuoco, che hanno tentato di fermarlo. Quando ha visto che le fiamme stavano bruciando tutta la casa, Jose ha pensato solo che il suo cane era intrappolato lì dentro e doveva salvarlo.

Il gesto eroico

La vicenda è avvenuta a Pala, vicino San Diego, in California. Mentre la sua casa andava a fuoco, Josè non ci ha pensato un attimo a lanciarsi tra le fiamme: il suo cane era rimasto all'interno dell'abitazione e sarebbe morto sicuramente. Così, con estremo coraggio, l'uomo ha saltato le auto parcheggiate di fronte a casa sua ed è corso a salvare il suo amico a 4 zampe. I pompieri hanno tentato di bloccarlo e farlo desistere, ma Josè non ha voluto sentire ragioni.

Dopo pochi, ma interminabili minuti, l'uomo è uscito fuori correndo insieme all'animale. Nessuno si è fatto male e lui se l'è cavata con un'ustione al braccio.

Il video virale

La scena è stata ripresa da Adam, il fratello di Josè, che ha filmato il gesto eroico e il coraggioso salvataggio. L'uomo ha, poi, condiviso il video sul suo profilo Facebook e, oltre a ricevere molti commenti di congratulazioni, ha anche avuto tantissime condivisioni, diventando subito virale.

Josè è stato intervistato e ha spiegato cosa ha provato in quel terribile momento: «quando ho attraversato la cortina di fuoco dove c’era il mio furgone e il recinto, non sapevo cosa avrei trovato dietro. Ma sapevo che il mio cane era lì. Non riuscivo a vedere nulla, c’era fuoco dappertutto. Tutto quello che volevo era prendere il mio cane, sono entrato, non ho esitato, è parte della famiglia». Un vero gesto che merita tanta stima.

 

Watch the full video here: https://youtu.be/vF9T0C_aXIE Today I witnessed a man risking his life for his best friend. Watch the full video here. Go fund me for the family. https://www.gofundme.com/stand-by-jose-and-family To use this video in a commercial player or in broadcasts, please email licensing@storyful.com

Posted by Adam Guzman on Sunday, March 10, 2019

Di Nina Segatori Pubblicato il 14 mar 2019