News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

San Patrizio, arriva la birra per cani: i nomi sono geniali! (Video)

cane che beve dal bicchiere
© Shutterstock

Una coppia ha inventato la birra per i cani, per permettere ai nostri amici a 4 zampe di brindare con noi, senza però rimetterci la salute. Perfette per festeggiare San Patrizio insieme!

Di Nina Segatori, 17 mar 2019

Sognate di fare un bel brindisi con il vostro cane? Ora si può, perché una coppia di proprietari di cani ha inventato la birra anche per gli amici a 4 zampe. Niente di alcolico, ovviamente e neppure al sapore di luppolo, ma solo ingredienti di cui Fido va ghiotto.

Anche gli umani possono berla ma di certo potrebbe non fare gola ai loro palati visto che la bevanda è a base di pollo e verdure. Insomma, una bella idea per far contento anche il nostro migliore amico peloso, che potrà festeggiare con voi anche la festa di San Patrizio!

L'idea della birra per cani

È una giovane coppia sposata, Steve e Megan Long, che ha avuto l'idea di lanciare sul mercato una gamma di birra per cani chiamata Good Boy - o "Nice Dog". Ogni bevanda è fatta di brodo di maiale o pollo, verdure e pistacchi, tutti ingredienti naturali che i cani amano tantissimo. Inoltre sono arricchite con vitamine, proteine ​​e minerali che rendono questa speciale birra un toccasana anche per la salute dell'animale e del suo apparato digestivo.

Steve e Megan, infatti, hanno pensato a questa speciale formula (e da lì l'idea della birra per cani) quando il loro Rocky, un Rottweiler di 9 anni, stava iniziando ad avere difficoltà digestive. Volevano offrirgli proteine ​​e vitamine in forma liquida. Così hanno unito l'utile al dilettevole, lanciando sul mercato un'idea simpatica e anche valida.

I nomi delle birre

Se il gusto è buonissimo (per i cani) e la formulazione è naturale, i nomi delle birre sono divertentissimi e fanno leva sui giochi di parole che uniscono le classiche etichette delle bevande umane a base di luppolo e tutto ciò che ha a che fare con i cani:

  • IPA Lot in the Yard , o "Faccio spesso pipì in giardino";
  • Mailman Malt Licker o "La Birra del Postino";
  • Squirrel Session o "La birra dello scoiattolo".

Nonostante i nomi simpatici queste birre sono pensate per la salute dei cani più anziani, ma anche i giovanissimi possono trarne giovamento e berle con tutta tranquillità.