News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La triste realtà dietro il ritrovamento di un pitbull

cane al guinzaglio © Facebook @Humane Society of Midland County

La volontaria di un centro di animali ritrova un cane provvisto di microchip, ma quando lo riporta ai padroni scopre che, in realtà, lo avevano abbandonato.

Di Nina Segatori, 15 mar 2019

Una volontaria dell'Humane Society of Midland County ha trovato un cucciolo di pitbull in strada da solo, che aveva tutta l'aria di essere stato smarrito. Quando lo ha soccorso la prima cosa che ha fatto è stata quella di controllare se avesse il microchip e quando ha notato che effettivamente era così, ha fatto in modo e maniera di rintracciare i proprietari.

Così ha trovato che vivevano in Florida e quando gli ha riportato l'animale ha scoperto che in realtà il cane era stato abbandonato. Ora fortunatamente Blue, questo il nome del cane, ha una nuova casa.

Il ritrovamento di Blue

Quando la volontaria ha trovato il cucciolo di pitbull per strada da solo non ha pensato neppure per un attimo che potesse essere stato abbandonato. Così ha immaginato che avesse il microchip e che attraverso quello sarebbe riuscita a rintracciare i proprietari, che sicuramente l'avevano perso.

E così è stato, la famiglia di Blue viveva in Florida, a 1500 chilometri da dove si trovava lei, in Michigan. Dopo aver percorso tutta quella strada per restituire il cane al padrone, quando è arrivata a destinazione ha fatto quella terribile scoperta.

La triste realtà

Blue non si era perso ma era stato abbandonato. Il proprietario, un ragazzo di 22 anni, lo aveva lasciato volontariamente in strada, lasciandolo al suo triste destino. Il motivo? Non aveva tempo per addestrarlo. Una scena terribile quella a cui la donna ha assistito, vedendo il cane scodinzolare felice una volta arrivato a casa, mentre tutto quello che ha ricevuto è stata una porta in faccia. Così, addolorata, ha deciso di riportarlo via con sé.

Una volta tornata alla base ha pubblicato un annuncio su Facebook per trovare a Blue un nuovo padrone. Dopo poco tempo si è fatto avanti un ragazzo e ora lui e il cucciolone sono inseparabili.

 

Blue and her new Dad!!!! #hsomc #foreverbeginshere

Posted by Humane Society of Midland County on Tuesday, March 12, 2019