News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

Pubblicità

Chicco, il cane dell'auto rubata, è stato ritrovato (Video)

cane seduto sul divano
© Facebook @Laura Di Frenza

Finalmente è stato ritrovato Chicco, il cane rubato insieme all'auto ad un anziano nel Barese. Il cucciolo era disperso, ma ora è tornato a casa dal suo padrone.

Di Nina Segatori Pubblicato il 15 mar 2019

Chicco è stato ritrovato. Il cane dell'anziano di Bitonto che gli era stato rubato insieme all'auto. A lanciare l'appello su Facebook era stata la figlia dell'uomo e proprio lei lo ha riabbracciato quando è andata a recuperarlo in una zona industriale di Ruvo di Puglia. Fortunatamente il cane sta bene, non ha riportaro ferite o tracce di maltrattamenti e ha scodinzolato felice quando ha riconosciuto la sua padroncina.

L'antefatto

Chicco, il volpino del signor Felice Volpe, era stato rubato involontariamente insieme all'auto dell'anziano. L'uomo stava lavorando nel terreno della sua campagna, nei pressi di Bitonto, e aveva lasciato l'auto incustodita. I malviventi hanno rubato la macchina, ma non si erano accorti che al suo interno c'era il cane. 

Dopo un appello accorato del padrone, che ha fatto il giro d'Italia grazie ai social, i ladri avevano deciso di riportare indietro il mezzo e anche il cane. L'animale, però, era scappato, forse impaurito o in cerca della strada di casa.

Il lieto fine

Fortunatamente ora Chicco è stato ritrovato. Incontenibile la gioia di Felice e della figlia, che dopo un bello spavento sono riusciti ad abbracciare il loro amico a 4 zampe. Una storia commovente che non aveva ancora avuto un lieto fine e la paura di aver perso Chicco per sempre era sempre più reale.

Grazie, invece, anche alla partecipazione attiva delle forze dell'ordine il cane è stato ritrovato e ad annunciarlo proprio la figlia di Felice, con un post su Facebook: «Chicco è finalmente a casa dal suo papà. Grazie a tutti voi che avete condiviso il mio post e insieme con noi trepidanti avete aspettato il suo rientro a casa. Non ho parole per descrivere l'emozione e il sostegno che mi avete mostrato in questi giorni di sofferenza e preoccupazione». Il video dell'incontro è tenerissimo.

 

Chicco è finalmente a casa dal suo papà. Grazie a tutti voi che avete condiviso il mio post e insieme con noi trepidanti avete aspettato il suo rientro a casa. Non ho parole per descrivere l'emozione e il sostegno che mi avete mostrato in questi giorni di sofferenza e preoccupazione. Un forte abbraccio... Porzia Damiani,Licia Mastrorilli,Pina Cuoccio, Antonello Volpe, Enza Cantatore, Urbano Filomena,Flavia Cataldo, Giovanni Volpe,Felice Volpe,Giuseppe Volpe,Stella Calo,Nico Volpe,Laura Di Frenza ...e tanti altri! Stavolta è vero! Chicco è a casa.

Posted by Marta Volpe on Thursday, March 14, 2019


Ottime news per gli amanti degli animali da compagnia e che non si separano dal loro smartphone. Tutte le news di Wamiz Italia saranno presto disponibili su Squid App, un'applicazione gratuita e comoda che risponde alle esigenze di ogni pet lover in giro per l'Europa.

Dopo aver scaricato l'applicazione sul vostro dispositivo, selezionate Top News e poi cliccate in alto a destra per aggiungere la tematica "animali". Gli articoli provengono da fonti diverse che corrispondono agli interessi che avete selezionato e sono aggiornati continuamente per permettervi di restare sempre informati sui temi più caldi.

Per scaricare l'app ecco i link Google Play Store e App Store.