News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

L'incredibile rapporto tra il cane Ethan e la disabile Sally (Video)

disabile con cane addestrato © Youtube @SWNS TV

Ethan è un cane addestrato ad aiutare le persone disabili e per Sally è un vero e proprio assistente personale che l'aiuta anche a pagare i conti. Le sue doti sono straordinarie!

Di Nina Segatori, 18 mar 2019

Ethan è un labrador che ha avuto un addestramento tale da poter assistere i disabili, ma quello che fa per la sua padrona Sally è qualcosa di incredibile, che supera ogni immaginazione. Grazie a lui la ragazza, colpita da Lupus e dalla sindrome di Ehlers-Danlos, è tornata a condurre una vita quasi normale, nonostante le malattie e le crisi che spesso la colpiscono, lasciandola a terra senza conoscenza.

Le capacità di Ethan e l'affetto che le dimostra sono straordinarie, non la lascia mai sola, avvisa qualcuno quando si sente male, ma paga anche conti, la aiuta a vestirsi e tanto altro.

La storia di Sally

Nel 2008 a Sally è stato diagnosticato il Lupus, una malattia autoimmune per la quale il sistema immunitario impazzisce attaccando il corpo e i suoi organi. Quattro anni dopo, i medici le hanno detto che soffriva anche della sindrome di Ehlers-Danlos, una patologia che rende i tessuti troppo fragili. Sally all'epoca studiava medicina e la sua vita era diventata un inferno.

Fino a quando ha contattato i Canine Partners che le hanno dato Ethan, un cucciolo di labrador di un anno addestrato all'assistenza dei disabili. Grazie a lui è riuscita a riprendere fiducia in se stessa e ad uscire dal momento nero che stava vivendo a livello psicologico.

Le doti di Ethan

Ethan sa fare davvero di tutto. Aiuta Sally a spogliarsi ed a rivestirsi, apre il frigorifero grazie ad una corda, sa chiamare l'ascensore, ma non solo. Se Sally gli dice "borsa" il cane sa che deve prendere la carta di credito per pagare la spesa e sa anche tagliare la ricevuta quando esce fuori dal bancomat. Sa capire quando la ragazza ha una delle sue crisi, prima che lei se ne accorga, così da correre ad avvisare qualcuno.

Inoltre grazie a Ethan ha anche trovato l'amore visto che, avendo ritrovato un equilibrio emotivo, Sally si è iscritta ad un sito di appuntamenti online, dove ha incontrato quello che oggi è suo marito. Ethan è davvero un cane speciale!