News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane partecipa al #Trashtag challenge per ripulire il suo quartiere

Cane che rovista nella spazzatura © Shutterstock

#Trashtag challenge è una sfida che mira a fare qualcosa di concreto per il pianeta, iniziando con la pulizia dei posti pubblici, alla quale si sono aggregati, al richiamo ecologico, anche amici speciali: i cani!
 

Di Claudia Scarciolla, 18 mar 2019

Tutto è partito negli USA. L’idea #Trashtag challenge è molto semplice, ma allo stesso tempo efficace: si scatta una foto di un posto invaso da sporcizia, lo si risistema, togliendo più rifiuti possibili e si riscatta una nuova foto per mostrare quale sia stato l’impatto positivo che gli umani possono avere se, prendendo a cuore l’ambiente, lo rispettano di più.

Queste foto del prima e del dopo mirano ad avere un forte impatto e sensibilizzazione sul tema ecologia. Una sfida, dunque, positiva e costruttiva, che si distingue dalle altre poiché non ha come solo obiettivo quello di attirare attenzioni.

Il cane che ha a cuore il pianeta

L’hashtag #Trashtag ha già ottenuto, su Instagram, più di 32 0000 foto in pochi giorni. Ma tra le tante, le più commoventi sono state le foto che hanno come protagonista un cane. Quest'ultimo, infatti, ha ben deciso di fare la sua parte per salvaguardare il pianeta.

Il cane, Midge, questo il suo nome, ha messo in pratica una buona routine quotidiana durante le sue passeggiate all’aperto. Oltre a fare i suoi bisogni e a divertirsi, Midge cerca i rifiuti lasciati in strada dai passanti e li porta alla sua padrona, in cambio di qualche snack. Un rituale che risulta essere vincente per tutti: il cane viene stimolato intellettivamente passeggiando, gli spazi vengono ripuliti e lo stesso cucciolo approfitta del suo cibo preferito ogni giorno. Davvero un’ottima idea, che a pensarci, potremmo fare anche noi!