News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Non vedente viene cacciato insieme al suo cane guida (Video)

guardia e non vedente © Facebook @Pauline Latchford

Un addetto alla sicurezza umilia un non vedente, cacciandolo dal centro commerciale perché ad accompagnarlo c'era il suo cane guida. 

Di Nina Segatori, 19 mar 2019

Pauline Letchford era in un centro commerciale nel Kent quando ha visto una guardia addetta alla sicurezza del posto che spingeva un non vedente a lasciare il centro commerciale perché era accompagnato dal suo cane guida. La donna ha prontamente filmato l'accaduto e pubblicato il video su Facebook, scatenando la giusta indignazione di tutti coloro che l'hanno visto.

Il terribile gesto

Nel video si vede chiaramente la guardia costringere il non vedente ad uscire dal centro commerciale, dove era vietato portare il cane. Il punto è che l'animale era stato affidato al disabile proprio per condurre una vita il più normale possibile e guidarlo nelle questioni quotidiane, come ad esempio fare shopping.

Il divieto di ingresso ai cani ha così fatto pensare all'addetto alla sicurezza che potesse essere giusto cacciare l'uomo solo perché aveva con sé il cane guida. Un gesto terribile che prontamente Pauline ha ripreso e messo sui social per esprimere la sua indignazione.

Un diritto negato

Nonostante la guardia si sia confrontata con altri clienti della struttura che gli ricordavano i diritti dei disabili accompagnati dai cani guida, non ha cambiato idea. Questo tipo di situazioni purtroppo accadono spesso e troppo frequentemente le persone con cani da assistenza vengono discriminate, nonostante l'animale sia necessario per permettergli una vita normale.

I responsabili del centro commerciale si sono subito scusati "senza riserve" per il disagio causato dal loro dipendente, promettendo di correre ai ripari.

 

Guard telling blind man and guide dog to leave bluewater disgusting

Posted by Pauline Letchford on Saturday, March 2, 2019