News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

La regola sui gatti che sta facendo indignare gli anziani

un gattino con una coppia anziana
© Facebook @Ostsee-Zeitung

Felicitas e Wolfgang, una coppia di anziani della Germania settentrionale volevano prendere un gatto. Le cose, però, sono andate diversamente dal previsto e il loro caso sta facendo il giro del web. 

Di Nina Segatori, 23 mar 2019

La rivista Ostsee-Zeitung ha riportato una notizia che ha fatto indignare tutta la popolazione tedesca over 65. Una coppia voleva adottare un gatto di quattro anni dal rifugio di Stralsund ma una regola burocratica del rifugio ne ha impedito l'adozione.

Alle persone di età superiore ai 65 anni, infatti, non è consentito prendere un gattino giovane! La ragione? Il pericolo che l'animale venga restituito al rifugio a causa di malattia o morte del proprietario. 

Niente giovani gatti agli anziani

La coppia che voleva prendere un gattino abbandonato dal rifugio ora è arrabbiatissima. L'intenzione di dare una casa e una famiglia amorevole a un randiagio è stata distrutta da una regola di quel rifugio. Putroppo non c'è stato nessun modo per convincere i responsabili dello Stralsund a cambiare idea.

Anzi, gli anziani sono stati incoraggiati ad adottare un gatto di dieci anni. Così la storia è stata diffusa su internet e ha fatto il giro del web, dando luogo a una protesta da parte di tutti gli over 60 che amano i gatti.

La discriminzione in base all'età

L'indignazione è nata dal fatto che la regola decisa da questo rifugio impedisce agli anziani di adottare gatti giovani, la cui unica alternativa che hanno è quella di rimanere nel rifugio senza una famiglia.

Nel frattempo, la coppia si è rivolta al Centro naturalistico Ostsee a Saal e per fortuna lì le cose sono andate diversamente. Ora Felicitas e Wolfgang sono diventati i proprietari di un gattino giovane. I responsabili del centro sono convinti che una coppia anziana abbia molto più tempo da dedicare agli animali domestici e quindi non possono far altro che bene ai gattini.

E voi cosa ne pensate?

 

Unfair oder verständlich?

Posted by Ostsee-Zeitung on Saturday, March 16, 2019