La Polizia scorta i cani lupo: ecco la foto

Due cani lupo scappano a causa delle forti piogge e la Polizia li scorta fino a casa. Ecco l’incredibile storia.

Siamo a Valenza, in provincia di Alessandria, una delle zone colpite dal maltempo che ha fatto vittime in tutta Italia. Due esemplari di cane lupo cecoslovacco sono fuggiti dal giardino di casa, ma il loro ritorno è stato davvero spettacolare: vedere per credere. 

- Annuncio Pubblicitario -

La scorta

Sulla strada della Colla, tra Valenza ed Alessandria, i due cani (che la gente ha creduto essere due lupi a causa della loro razza) camminano in centro strada. Sollecitata più volte, la Polizia di Alessandria è intervenuta prontamente e, lampeggianti accesi, ha scortato i due esemplari fino a casa, evitando così il pericolo sia per loro che per gli automobilisti. 

- Annuncio Pubblicitario -

Il ritorno a casa 

Sui diversi social network hanno cominciato a circolare varie foto di quest’operazione decisamente fuori dal comune. I due esemplari stati scortati per un paio di chilometri e, una volta condotti in un luogo sicuro, gli è stato dato loro da bere. Infine, le forze dell’ordine sono riusciti a rintracciare i proprietari che sono corsi a riprenderli. 

Leggi anche: Emergenza maltempo: Ikea apre ai randagi (Video)

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.