Porta il cane al veterinario e la radiografia lascia tutti senza parole

Pongo e radiografia shock
© Shutterstock

Porta dal veterinario il suo cane per una presunta infezione urinaria, ma quando viene fatta la radiografia il responso è completamente diverso.

- Annuncio Pubblicitario -

Pongo è un dalmata dolcissimo che fa la felicità della sua famiglia, ma ha un piccolo difetto: adora mettersi nei guai. Una mattina il padrone si rende conto che il suo adorabile cane è particolarmente strano e nervoso, non ha appetito e apparentemente mostra i sintomi di un’infezione urinaria.

La corsa al veterinario

Così il suo padrone decide di portarlo subito dal veterinario per capire cosa ha Pongo e per fare tutti gli accertamenti clinici, in modo da avere un quadro chiaro. Ma quando il veterinario decide di fare una radiografia alla vescica per avere una diagnosi precisa, rimangono tutti senza parole.

La scoperta

Dalla radiografia appare chiaramente la presenza di un corpo estraneo nello stomaco di Pongo. Quella che sembrava un’infezione alle vie urinarie in realtà era tutt’altro. All’interno della pancia del cane c’è una pallina, troppo grande però per essere rimossa attraverso l’evacuazione. Purtroppo è necessario un intervento per eliminarla, operazione che per fortuna va bene.

- Annuncio Pubblicitario -

La guarigione di Pongo

Lo shock del suo padrone è tanto: non capisce come sia possibile una cosa del genere, ma in realtà ricorda di aver portato Pongo in un campo da golf, anche se non l’ha mai visto ingoiare qualcosa. Per fortuna il problema è stato scoperto tempestivamente e la palla non ha creato grandi danni nello stomaco di Pongo. Cagnolino fortunato!

Leggi anche: Ecco cosa non fare con il cane (mai e poi mai)

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.