Fa un viaggio in Guatemala e torna a casa con una sorpresa inaspettata

ragazzo adotta cane in guatemala
Un ragazzo adotta una cagnolina in Guatemala incontrata per caso. © TheDodo.com

Il colpo di fulmine esiste, anche tra uomo e cane. Lo dimostra la storia incredibile di Scott e Chica, che in Guatemala ci hanno lasciato il cuore.

- Annuncio Pubblicitario -

Un amore a prima vista quello tra Scott e Chica, nato del tutto inaspettatamente in Guatemala e che si è concluso nel più dolce e incredibile dei modi. Quando, infatti, tutto si immagina tranne che di trovare un nuovo amico, la vita ci sorprende e cambia radicalmente le carte in tavola. Questa è la storia di un ragazzo che va in Guatemala per una buona casa e torna a casa con la più tenera e pelosa delle sorprese.

La storia di Scott e Chica

Scott aveva deciso di fare un viaggio in Guatemala, seguendo il progetto Home for a Home, pensato da un’organizzazione con sede a San Francisco, che costruisce case per i più bisognosi di quei posti. Così, mentre passeggiava per le vie, esplorando la zona e studiando la situazione per compiere al meglio la sua buona azione, Scott si è imbattuto in una cagnolina scodinzolante che non appena l’ha visto ha cominciato a saltare per l’eccitazione, in maniera buffa e dolcissima. Il ragazzo se ne è innamorato subito e ha promesso a se stesso che se al ritorno dal suo giro esplorativo, l’avesse incontrata di nuovo, l’avrebbe adottata e portata con sé.

L’incontro fatale

Al ritorno nel villaggio Scott ha subito contattato le autorità veterinarie della zona per raccontare l’accaduto ed ottenere tutte le visite mediche e i permessi per portare via con sé Chica (così ha deciso di chiamarla), nel caso l’avesse ritrovata. Ottenuti i consensi necessari, Scott ha cominciato a perlustrare le strade, ma senza successo. Fino a che non ha incontrato un gruppo di bambini che hanno subito riconosciuto Chica dalle foto e lo hanno condotto in una discarica all’aperto, dove, a sorpresa, il ragazzo ha ritrovato la cagnolina, che riposava accovacciata tra i rifiuti piena di pulci e ricoperta di escrementi. Chica, non appena l’ha visto, ha cominciato a scodinzolare senza sosta, felice come mai prima. Così Scott l’ha presa con sé, fatta curare e poi ha chiamato in genitori in California avvisandoli che stava per tornare a casa con una dolcissima sorpresa.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Il test per l’imprinting canino del cucciolo

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.