Regali di Natale per gatti: 4 idee per viziarli

Regali di Natale per gatti
Quattro idee simpatiche di regali di Natale per gatti. ©Pixabay

Quando il Natale si avvicina bisogna cominciare a pensare ai regali. Avete voglia di viziare il vostro micio con un cadeau speciale tutto per lui? Ecco qualche utile consiglio. 

- Annuncio Pubblicitario -

Voglia di coccolare il vostro fedele amico baffuto? Siete in cerca di idee per ripagare il vostro gatto di cotanta grazia e bellezza? Ecco quello che fa per voi! Qualche consiglio utile per chi vuole viziare il proprio micio durante il periodo delle feste di Natale. 

Fontanella per gatti 

La prima proposta è alquanto classica, ma sempre molto utile. Si tratta della fontanella per l’acqua: un dispenser a flusso d’acqua pulita e continua. Grazie a quest’oggetto, presente in commercio nei formati più differenti, per il micio sarà un piacere abbeverarsi.

- Annuncio Pubblicitario -

Per contrastare l’eventualità di patologie renali, il gatto deve sempre avere a disposizione acqua fresca, in estate come in inverno. La fontana per l’acqua è una soluzione pratica e utile per stimolare il micio a bere. 

Cuscino riscaldato 

Il cuscino riscaldato farà la gioia della nostra tigre domestica, soprattutto nei periodi invernali. Si tratta di cuscini dotati di un sistema elettrico interno che, attaccato alla spina, si carica e si riscalda. Una volta giunto a temperatura lo si stacca dalla corrente e lo si inserisce nella cuccia del gatto: per lui sarà una goduria riposarsi al caldo acciambellato su quest’oggetto paradisiaco. 

L’albero tiragraffi

Adatto soprattutto agli esemplari più giovani, così possono giocare senza distruggere il mobilio di casa, l’albero tiragraffi è un oggetto che saprà stimolare il micio. Si tratta di un sistema di tiragraffi montati insieme a formare una sorta di albero a diversi piani (a seconda del modello). Eccone un esempio:

- Annuncio Pubblicitario -

In commercio se ne trovano, di tutti i tipi, dai modelli più basic, a quelli con diverse cucce incorporate. Insomma, se siete stanchi di vedere il vostro gatto arrampicarsi su tende e mobili e, allo stesso tempo, volete fargli un regalo simpatico, l’albero tiragraffi fa al caso vostro. 

- Annuncio Pubblicitario -

Cuccia da calorifero 

Infine, per gli esemplari più poltroni, consigliamo le cucce da calorifero. Si tratta di oggetti appositamente studiati per essere attaccati al termosifone durante l’inverno. La loro forma circolare permette al gatto di infilarcisi comodamente e godersi la cama e il calore che proviene dal calorifero. Adatto soprattutto per i gatti un po’ più in là con gli anni o che non hanno molto pelo. 

Leggi anche: Calendario dell’Avvento per cani e gatti: come viziare i nostri pelosi

Profondamente innamorata dei felini, trascorro il mio tempo a limitare i danni di due fratelli combinaguai dal manto tigrato che hanno sempre voglia di giocare: Enzo e Luisa. Se esiste una vita precedente, io probabilmente sono stata un gatto.