Rubble, il gatto più vecchio del mondo da Guinness dei Primati

Rubble il gatto più vecchio del mondo
Rubble ha 30 ed è il gatto più anziano del mondo. ©SWNS

Vi presentiamo Rubble, il gatto più vecchio del mondo che nel 2018 spegne un numero di candeline inaspettato per un felino e si prepara al Guinness World Record. Indovinate quanti anni ha? 

- Annuncio Pubblicitario -

Non c’è dubbio: Rubble è il gatto più anziano del mondo. A renderlo un felino da record manca solo una firma nero su bianco che lo inserisca ufficialmente nel Guinness dei Primati, meritando il titolo proprio per la sua età. Non c’è, infatti, al mondo un altro gattino vivente più grande di lui e a raccontarlo fiera proprio la sua padrona Michele Foster al SWNS.

La storia di Rubble

Rubble è stato adottato da Michele nel lontano 1988, quando lei aveva solo 20 anni e si sentiva un po’ sola. «Faceva parte della cucciolata di proprietà di un’amica di mia sorella, e io avevo appena lasciato la mia casa. Mi sentivo sola ad abitare lì, quindi decisi di prenderlo con me quando era un cucciolo. È un tipo molto fedele, abitavamo a Londra ma ci siamo trasferiti molte volte». Un’amicizia che si è dimostrata subito intensa, ma soprattutto duratura visto che dopo 30 anni Rubble è ancora accanto alla sua padrona e in perfetta salute.

L’età da record

Il veterinario di fiducia del gatto, infatti, non si è mai stupito tanto per l’età quanto per la sue impeccabili condizioni di salute. L’unica prescrizione è una terapia per l’ipertensione, più che normale per la sua anzianità! Proprio per preservare la sua forma fisica la sua padrona preferisce evitare lo stress della rincorsa al primato: «non penso che seguiremo la via del Guinness World Record. Il motivo è che non sono sicura che gli piacerebbe ritrovarsi con decine di persone che vengono a vederlo, né gradirebbe il clamore intorno a sé. Ormai è anziano e non gli piace avere troppe attenzioni o essere scocciato. Direi che preferiamo che venga lasciato libero di vivere in pace la sua anzianità» ha raccontato.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Pawfficer Donuts, il primo gatto poliziotto che ha conquistato tutti

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.