Il commovente salvataggio di 18 cani dall’uragano Florence

salvataggio cani uragano florence
Salvati alcuni cani in pericolo a causa dell’uragano Florence. © Tadeusz Lakota /Unsplash

In America alcuni ragazzi hanno salvato 18 cani che stavano per essere travolti dall’uragano Florence, che sta colpendo gli Stati Uniti.

- Annuncio Pubblicitario -

«Abbiamo sentito il loro pianto, non potevamo lasciare quei 18 cani in balia dell’uragano», queste le parole di una delle persone che a a sud di Kinston, in America, ha trovato per caso alcuni cani in seria difficoltà, che rischiavano la vita a causa dell’uragano Florence, che negli ultimi giorni sta colpendo violentemente gli Stati Uniti.

Il ritrovamento per caso

Tutto è accaduto quando alcune persone stavano riportando ad un’amica i gattini che aveva dovuto lasciare a casa per scappare di corsa dall’arrivo dell’uragano Florence e che i suoi amici erano riusciti a salvare. Strada facendo, però, si sono persi ritrovandosi in un vicolo cieco e uscendo dall’auto per capire cosa fare, hanno sentito abbaiare alcuni cani che erano bloccati all’interno di gabbie con l’acqua che continuava a salire e che ben presto li avrebbe sommersi.

Il commovente salvataggio

Impossibile ignorare quel richiamo d’aiuto disperato, così i ragazzi hanno chiamato i rinforzi, radunando amici e familiari. Per quasi due ore il gruppo ha provato a mettere in salvo tutti i cani, liberandoli dalle gabbie uno alla volta e proteggendoli con coperte calde. Molti di loro erano in condizioni disperate, arrampicati sul tetto delle loro cucce per scampare all’acqua. In tutto erano 18 cani, dieci dei quali sono stati riportati ai proprietari. La scena più dolce è stata quando una dei volontari ha preso tra le braccia un barboncino tremante e stremato, rassicurandolo: « è tutto ok amico, respira con calma». Purtroppo alcuni cuccioli non ce l’hanno fatta, la mamma non è riuscita a portarli in salvo, ma se non fossero intervenuti i ragazzi, sarebbero morti anche tutti gli altri.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Più di 1000 cani devono la vita ad un esserino speciale

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.