Salvati 170 cani maltrattati e congelati dal freddo

salvati cani samoiedo dal freddo
Salvati cani samoiedo da una triste fine. © Pixabay

Gli investigatori hanno salvato quasi 170 cani tenuti in condizioni pessime. Tra loro molti cuccioli e anche qualche cane anziano forzato a riprodursi.

- Annuncio Pubblicitario -

Non c’è limite alla crudeltà umana, soprattutto quando si scaglia contro gli essere più deboli, come i cani. Fortunatamente l’intervento di investigatori e volontari spesso riesce a fermare massacri e sevizie contro gli animali e anche se purtroppo non accade sempre, qualche volta anche le storie più brutte sono a lieto fine. Come quella dei 170 cani salvati dalle intemperie e dal gelo in un complesso zootecnico dell’Iowa.

Il blitz degli agenti

Tenuti al freddo e al gelo, in in una struttura simile a un fienile e lasciati praticamente morire senza poter neppure raggiungere la ciotola con l’acqua, 170 cani di razza samoiedo sono stati salvati dagli investigatori dell’America’s ASPCA Field Investigations che da tempo tenevano d’occhio il complesso. Grazie ad un blitz studiato nei minimi dettagli per più di un mese, gli agenti sono riusciti a salvare questi poveri cagnolini da una vita davvero terribile. Tantissimi erano i cuccioli, ma anche i cani adulti che venivano forzati a riprodursi.

Le condizioni dei cani

Gli animali sono stati trovati in condizioni pessime, anche se nessuno fortunatamente è grave. Molti di loro erano in fatiscenti canili all’aperto, a sopportare temperature glaciali, sotto lo zero. Il posto era sovraffollato e i cuccioli si gettavano uno contro l’altro litigando per il poco cibo e acqua a loro disposizione. Inoltre, c’erano feci e detriti ovunque e i cani erano molto spaventati. L’operazione di salvataggi, quindi, non è stata semplice, ma gli agenti sono riusciti alla fine a salvarli tutti. Sul posto c’erano anche 4 gatti, che sono apparsi in condizioni di salute non ottimali.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Festival di Yulin: adottati i primi due cani salvati dal macello

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.