Salvato dall’intuito del cane eroe

Intuito cane salva un bebè
L’intuito di un cane salva una giovanissima vita. La storia incredibile dalla Cina. ©Pear Video

L’intuito di un cane salva una giovanissima vita. La storia dell’eroico quattrozampe cinese fa il giro del mondo.

- Annuncio Pubblicitario -

Una storia incredibile che arriva dalla Cina e vede come protagonisti un cane dall’intuito fuori dal comune e un neonato salvato da un destino già segnato. Ecco i fatti.

Una passeggiata fuori dall’ordinario

Nella città di Wutan, Yang Jiali stava passeggiando vicino a un bosco con il suo inseparabile amico a quattro zampe. Tutto sembrava procedere normalmente quando, all’improvviso, il cane ha iniziato a strattonare il guinzaglio per guidarla verso uno spazio poco distante.

- Annuncio Pubblicitario -

La donna, in un primo momento, non ha capito il perché e ha opposto resistenza ma il quadrupede, abbaiando e continuando a tirare, l’ha convinta ad assecondarlo e l’ha condotta in un punto ben preciso dove, subito, ha iniziato a scavare.

Il ritrovamento del bebè

Proprio lì sotto, d’improvviso, è apparso qualcosa di bianco che ha attratto l’attenzione della donna. Si trattava, infatti, di un lenzuolo candido nel quale era avvolto nientemeno che un neonato di poche settimane.

- Annuncio Pubblicitario -

Dopo la sorpresa iniziale la donna ha preso il bambino e si è accorta che questo, malgrado il naso e la bocca pieni di terra, era ancora vivo e si lamentava. Immediatamente la signora ha portato il piccolo nell’ospedale più vicino e qui i sanitari si sono presi cura di lui.

Tutto è bene quel che finisce bene

Adesso le condizioni del piccolo stanno lentamente migliorando e, quando sarà grande, scoprirà di dovere la sua vita al coraggio e al fiuto di questo cane eroe. Un cane che, con il suo intervento tempestivo, ha salvato questa giovanissima vita.

Leggi anche: L’addio tra cane e padrona che commuove il web (Video)

Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.