Tate e Vernon, due cani inseparabili, diventano “scavatori” per amore

Tate e Vernon, i due cani amici e giocherelloni
Il cane Tate e l’amico Vernon, amici per la pelle ©thedodo

Due “vicini di casa” a quattro zampe grazie all’ingegno dei loro padroni, possono finalmente giocare e stare insieme ogni giorno.

- Annuncio Pubblicitario -

Potate, o Tate per gli amici, è un bella cagnolona simpatica e amichevole che ha trascorso un’infanzia complicata, essendo stata abbandonata da cucciola e cresciuta in mezzo a una strada. La sua vita è cambiata quando, sul suo percorso, ha incrociato quello di Hailee Graham e di suo marito, che l’hanno adottata fornendole tutto l’amore e l’affetto che non aveva mai ricevuto da piccola.

Hailee coccola il cane Tate
Hailee abbraccia la sua Tate, che ha salvato dalla strada @thedodo.com

Ma, oltre a una famiglia, (Po)Tate ha trovato anche un migliore amico. Accanto a casa dei Graham infatti abitano – separati da una staccionata – il cane Vernon (della stessa età di Tate) e il suo padrone. I due animali sono diventati subito inseparabili, ma la staccionata era un ostacolo insormontabile per la loro voglia di giocare sempre insieme: a entrambi non bastava più incontrarsi solo durante la passeggiata mattutina e quella serale.

Il cane Tate cerca di scavare un cunicolo per giocare con Vernon
il cane Tate scava sotto la staccionata @thedodo.com

Un’amicizia che non conosce barriere

Così, i due furbi e intraprendenti cagnoloni hanno cominciato a scavare con le zampe, da ambo le parti, un tunnel, per collegare i due giardini, che passasse proprio sotto la staccionata che tanto odiavano. «Quando siamo usciti nel cortile di casa, non potevamo credere ai nostri occhi: Tate stava scavando con le sue zampe per creare un cunicolo sotto la staccionata», ha raccontato la sua padrona, Hailee, «e noi non riuscivamo a fermarlo. Intanto, anche Vernon stava facendo la stessa cosa, ma dall’altra parte».

- Annuncio Pubblicitario -
Il marito di Hailee dotato di avvitatore costruisce una porta tra i giardini
Il marito di Haillee crea una porta tra i due giardini @thedodo.com 

Così, inteneriti dalla loro amicizia, più forte di qualsiasi barriera, i loro padroni hanno avuto un’idea: hanno creato un buco nelle assi di legno della staccionata e hanno inserito una piccola porta che collegasse i due giardini, di modo che i due cani, in qualsiasi momento volessero, potevano raggiungersi l’uno nel cortile dell’altro. «Non so se Tate e Vernon siano innamorati», ha concluso la Graham, «ma credo proprio di sì: vogliono stare sempre insieme!».

Leggi anche: L’incredibile amicizia tra un bassotto cieco e il suo cane guida

Gli animali mi sono sempre stati un po' indifferenti finché un ex fidanzato non mi ha costretto a una convivenza con la sua "boxerina" di 40 kg. Mi sono ripresa dal trauma e, oggi, sono io a fermare tutti i cani per strada per una carezza, sperando nella pazienza dei loro proprietari...