Un cane rifiuta di spostarsi, il perché lascia senza parole (Video)

Storia commovente
Un cane rifiuta di muoversi, una famiglia si avvicina per salvarlo e scopre una triste realtà. ©YouTube – Wamiz.com

Un grande cane rifiuta di spostarsi dal bordo della strada, una famiglia cerca di aiutarlo e scopre la triste verità.

- Annuncio Pubblicitario -

La famiglia Ringstaff, residente nel Kentucky, ha una sola grande certezza nella vita: «Non possiamo salvare il mondo ma dobbiamo aiutare chi può aver bisogno di noi». Una filosofia importante che, ovviamente, li porta ad offrire il loro supporto spesso e volentieri anche agli animali in difficoltà.

Un salvataggio difficile

Animali in difficoltà come il grande Pastore dei Pirenei che la famiglia Ringstaff ha incontrato casualmente sulla strada rientrando nella propria abitazione. Il cane, infatti, stava saldamente piazzato al bordo della via e, malgrado la posizione fosse molto pericolosa per il continuo passaggio delle auto, sembrava non avere la minima intenzione di muoversi da lì.

- Annuncio Pubblicitario -

Immediatamente questa generosa famiglia ha pensato che fosse ferito e si è avvicinata per verificare il modo migliore di prestare i soccorsi. Arrivati accanto al grande cane, però, i Ringstaff si sono resi conto che l’animale non aveva alcuna ferita e che sembrava piuttosto vegliare su qualcosa (o qualcuno) senza la minima intenzione di lasciare la sua postazione.

La triste scoperta

Solo guardando un po’ più avanti sulla strada la situazione si è svelata in tutta la sua drammaticità. Il cane, infatti, osservava il corpo ormai senza vita di un animale della sua stessa razza e faceva chiaramente capire che non si sarebbe mosso di lì senza di lui. La famiglia, quindi, ha organizzato il recupero e – quando è finalmente riuscita a convincere il cagnolone a seguirla – ha scoperto che il Pastore dei Pirenei era di proprietà di una famiglia che, dopo il trasloco, aveva deciso di liberarsi sia di lui che, con ogni probabilità, del suo amico che era poi rimasto ucciso sotto il passaggio delle auto.

Il lieto fine

Scoperta la triste storia la famiglia non ha avuto la minima esitazione e – come riporta Wamiz.com – ha deciso di regalare a questo bestione fedele una nuova vita accogliendolo nella sua casa. Inizia così il nuovo capitolo della vita del cane che, chiamato Tucker, si appresta finalmente a trascorrere molto tempo circondato dall’amore e dal rispetto.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: Quello che fa questo cane per farsi curare è inaspettato

- Annuncio Pubblicitario -
Cresciuta tra i San Bernardo mi sono convertita - da ormai un lustro abbondante - alla (piacevolissima) compagnia di Clicquot, una Beagle dal carattere frizzante come lo champagne del quale porta il nome. Faccio la giornalista da sempre, occupandomi di tutto un po', ma il mio habitat naturale è il fashion e ho un PhD in Semiotica della Moda.