Lo straordinario amore di due cani per il loro padrone

uomo morto cani non lo lasciano solo
Due cani hanno vegliato sul padrone caduto in un dirupo. © Pixabay

Un amore dimostrato fino alla fine quello di due cani nei confronti del loro padrone, caduto in un dirupo mentre cercava funghi nel bosco.

- Annuncio Pubblicitario -

Non si può quantificare l’amore dei cani per il loro padrone, ma ogni volta i loro gesti lo dimostrano in maniera incredibile. Come quello che è accaduto nei boschi della Garfagnana, ad un uomo che caduto in un dirupo, i suoi due cani hanno davvero fatto un gesto straordinario che ha reso la tragedia, non meno grave, ma sicuramente meno amara.

La tragedia inevitabile

Quello che è accaduto non ha ancora una spiegazione accertata. Un uomo di 55 anni era nel bosco alla ricerca di funghi, in una zona da lui conosciuta molto bene tanto che aveva anche una casa nei dintorni. All’improvviso, però, è caduto in un dirupo profondo almeno 150 metri, impossibile da risalire, soprattutto dopo una brutta caduta. I suoi cani erano con lui e quello che hanno fatto ha davvero dell’incredibile, anche se non ci sarebbe da stupirsi, conoscendo l’indole fedele e amorevole dei cani.

Il gesto incredibile dei cani

Così mentre uno è rimasto a vegliare il suo padrone, l’altro è corso a chiamare aiuto. Arrivato fino a casa da solo, un amico dell’uomo ha notato che c’era qualcosa che non andava in quello strano ritorno e provando a contattare l’amico e non riuscendoci ha capito che doveva esserci qualcosa di molto grave sotto. Così ha seguito il cane fino al dirupo e lì ha trovato l’uomo privo di vita con accanto l’altro cane a vegliarlo. Una scena terribile, ma anche piena di dolcezza. L’uomo non è rimasto mai solo, neppure nell’ultimo istante della sua esistenza.

- Annuncio Pubblicitario -

Leggi anche: La storia di un bimbo di 6 anni che ha salvato più di 1000 cani

Appassionata di animali fin da bambina, ha scoperto cos'è il vero amore quando ha adottato la sua dolcissima shit-zu.