Pubblicità

cane Golden Retriever in un trasportino

Questa Golden Retriever magrissima aveva davvero bisogno di aiuto.

© Facebook / Golden Retriever Rescue of Southwest Florida

Trovata nel parcheggio di un McDonald, questa cagnolina denutrita ha finalmente ricevuto l'aiuto sperato

La redazione

Pubblicato il

Mentre vagava nel parcheggio di un McDonald in cerca di cibo, questa cagnolina magra e debilitata è stata finalmente soccorsa.

Sporca ed emaciata, una cagnolina di razza Golden Retriever si aggirava nel parcheggio di un McDonald in cerca di cibo e sembrava davvero in difficoltà.

Fortunatamente, il povero animale ha attirato l'attenzione di alcune persone di buon cuore che hanno potuto allertare un rifugio locale per soccorrerla

Il cane è stato preso in custodia e un'associazione specializzata nell'adozione di Golden Retriever è stata contattata per vedere se avevano uno stallo per lei. 

Il Golden Retriever Rescue of Southwest Florida ha potuto accogliere la pelosetta nel dicembre 2023, aprendole la strada verso una nuova vita

Adozione express

Grazie a una lista di potenziali adottanti, l'associazione ha contattato rapidamente Bill e Donna Belanger che sono stati felicissimi di accoglierla nella loro casa. 

Non perderti questi video:

Nonostante non sapessero nulla né sul suo comportamento né sulla sua salute, i due candidati all'adozione hanno accettato di fare un bel viaggio per andare a prenderla.

La cagnolina, che è stata chiamata Natalie in onore di una bambina che di recente aveva fatto una sostanziosa donazione finanziaria al rifugio, poteva ora sperare in una nuova vita.

In pessime condizioni

Purtroppo, la pelosetta era in uno stato di salute preoccupante: sembrava avere i sintomi della piometra (infezione dell'utero) ed è stata portata immediatamente al pronto soccorso veterinario. 

Fortunatamente, non aveva nessuna infezione, ma i veterinari le hanno diagnosticato una patologia dovuta a parassiti. Bill e Donna hanno dovuto portarla in clinica molte volte, ma questo non li ha per niente scoraggiati: amavano già alla follia Natalie! 

La cagnolina ha iniziato le cure e tutti incrociano le dita affinché la bella Golden Retriever torni presto in forma. 

L'associazione ha tenuto a sottolineare che è fondamentale in questi processi di adozione capire che gli animali non arrivano sempre "pronti per l'uso" e che bisogna essere preparati alle brutte sorprese e a questo tipo di imprevisti.

Lunga vita a Natalie, che non dovrà mai più cercare cibo nei parcheggi e che sarà viziata e coccolata dai suoi nuovi padroni!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?