Pubblicità

cane legato ad un palo

Doki, il cane legato ad un palo.

© Red+ Noticias / X

Video. Cane legato ad un palo per aver fatto pipì: interviene la polizia

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

I fatti sono avvenuti a Bogotà. L'autore del crudele gesto è stato identificato, ora si aspetta solo che giustizia sia fatta.

Un atto di crudeltà nei confronti di un innocente cagnolino avvenuto nei primi giorni di marzo vicino a Bogotà, in Colombia. Un individuo ha legato il povero Doki, un dolce cagnolino, a un palo della luce con del nastro adesivo.

La crudele azione è stata ulteriormente amplificata quando l'aggressore ha documentato il suo atto e lo ha diffuso sui social media, causando indignazione e rabbia tra gli abitanti della zona.

La causa

Secondo quanto riferito, il responsabile del gesto avrebbe lamentato che Doki, di proprietà di un vicino, avesse ripetutamente lasciato i suoi bisogni proprio davanti alla sua abitazione.

Non perderti questi video:

Nel video, che è rapidamente diventato virale, l'aggressore accusa la proprietaria del cane di non aver adottato misure adeguate per controllare l'animale.

Fortunatamente, un passante ha notato la situazione disperata di Doki e ha allertato le autorità locali. La polizia è intervenuta prontamente per liberare il cane e ha messo al sicuro l'animale, seppur ancora traumatizzato dall'esperienza.

Colpevole identificato

Il colonnello Luis Alejandro Cubillos Cancelado ha confermato che l'autore di questo orribile atto è stato identificato e che le autorità sono in attesa del mandato per procedere con il suo arresto. 

«Abbiamo individuato il responsabile di questo atto riprovevole e aspettiamo che la Procura adotti misure amministrative per arrestare questa persona».

Luis Alejandro Cubillos CanceladoColonnello della Polizia colombiana

I residenti della zona hanno inoltre dichiarato che non è la prima volta che l'uomo in questione commette azioni contro cani e gatti. Ancora un atto di crudeltà verso gli animali. Si spera solo, però, che questa volta giustizia sarà fatta.

Il video qui di seguito potrebbe urtare gli animi più sensibili.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?