Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Autori

icon idea
Contatta la redazione

Per qualsiasi domanda o suggerimento, ti invitiamo a utilizzare il modulo di contatto scegliendo “la redazione” nel destinatario. Saremo lieti di parlare con te! A presto!

I redattori

icon user_expert
Gli esperti
Antonello Ciccarello
icon authors/editor

Antonello Ciccarello

Nato e cresciuto in Sicilia, ho conseguito una laurea in giornalismo, prima all'università degli studi di Palermo e poi all'università di Parma. Nel 2016 mi sono trasferito a Parigi, dove vivo tutt'ora. Ho sempre amato gli animali, in particolare gatti e cani. Un amico a quattro zampe arricchisce la propria vita e la rende ogni giorno speciale.

Per saperne di più
Claudia Scarciolla
icon authors/editor

Claudia Scarciolla

Traduttrice e redattrice web , instancabilmente innamorata di fusa, baffi e grattini, sono una gattara di prima categoria. Amante anche dei cani - soprattutto di quelli con le orecchie lunghe dall’aspetto buffo - non avrei mai pensato di fare della mia cat passion un lavoro, eppure eccomi qui, pronta ad accompagnarvi nello splendido mondo degli animali da compagnia. Un miao abbraccio a tutti!

Per saperne di più
Chiara Dalla Tomasina
icon authors/editor

Chiara Dalla Tomasina

Giornalista, surfista, viaggiatrice (forse non in quest'ordine): ecco chi sono in tre parole. Da quasi due anni la mia vita gira intorno a un maschione biondo meraviglioso che mi fa impazzire: si chiama Mario ed è un bellissimo trovatello di due anni, che vedete nella foto con me in uno dei nostri momenti preferiti: le coccole sul divano! 

Per saperne di più
Mauro Ravarino
icon authors/editor

Mauro Ravarino

Sono sempre stato un amante degli animali. Il primo fu Pippo, il cane degli zii. Poi, a un passo dal letto (o direttamente sopra), i gatti Bizet, Thea, Rosso, Lapo, Viola e Rocco. Giornalista professionista lavoro all’Ufficio Stampa dell’Università di Torino e collaboro dal 2008 con il quotidiano Il Manifesto. Ho lavorato come redattore a Il Secolo XIX e all’agenzia stampa LaPresse. Anche videomaker, ho realizzato alcuni documentari tra cui Mare Mosso, presentato al festival CinemAmbiente, e lontanodaiconfini.info sui fenomeni migratori. Ho pubblicato, inoltre, due libri: Al di sotto della legge (Edizioni Gruppo Abele, 2015) e Terzo Valico – l’altra Tav (Round Robin Editrice, 2015).

Per saperne di più

Hai una storia da raccontare?

Siamo sempre alla ricerca di storie sui tuoi animali, sia in testo che in video. Non esitare a condividere le tue esperienze con noi!

Gli esperti

icon user_author
I redattori
Serena Esposito
icon authors/generic

Serena Esposito

Biologa

Laureanda in biologia della riproduzione e del differenziamento cellulare, ho una passione per la natura che mi porta in giro per sentieri, laghi e fiumi alla ricerca della vita bucolica che abbiamo perduto. Il mio amore per gli animali è molto antico, ma l'amore infinito per i cani è nato quando la mamma di Madì, la mia barboncina, è arrivata a casa mia per qualche tempo, e ci ha cambiato la vita. È come se una camera del cuore non fosse mai stata aperta, ma era destinata solo a loro: gli angeli con la coda. Adesso vivo a Napoli con Madì e Nanà, un'altra barboncina.

Per saperne di più
Flavia Chianese
icon authors/generic

Flavia Chianese

Zootecnica

Da piccola ero circondata di animali: galline, cani, gatti, conigli e due meravigliosi pappagalli. Mio nonno è stato il primo ad insegnarmi il rispetto per tutti gli animali e l’importanza che hanno per noi. Oggi sono laureata in zootecnia di precisione, un ramo di veterinaria che guarda al benessere e alla sostenibilità degli animali da reddito. Ma la mia vera passione restano i cani: mi piace pensare che raccontare le loro storie aiuti a sensibilizzare e ad educare al rispetto di queste creature. L’ispirazione la trovo in due coinquilini molto speciali: il mio micio nero Audrey e il mio Border Collie Artù, inseparabile amico.

Per saperne di più
Giuseppe Terlizzi
icon authors/medical

Giuseppe Terlizzi

Medico Veterinario

Medico veterinario con la passione per la radio, la scrittura e ogni forma di comunicazione esistente. Credo che conoscere al meglio i nostri animali domestici trattandoli con rispetto e senza la propensione ad "umanizzarli" troppo rappresenti un grande slancio di civiltà per la nostra società. Devo dire che nella vita ho "frequentato" più animali che persone, e non sto esagerando: mandrie di mucche, greggi di pecore, asinelli, intere scuderie di cavalli e cani e gatti di ogni tipo. Mi ritengo un fortunato da questo punto di vista e, quando posso, metto a disposizione degli altri le mie conoscenze teoriche e le mie esperienze pratiche.

Su YouTube potrete ritrovare alcuni dei miei video. Benvenuti nella mia vita, Welcome to the jungle!

Per saperne di più
Francesco Reina
icon authors/medical

Francesco Reina

Assistente Veterinario

Sono una persona eclettica e solare. Dopo gli studi classici, ho alternato al lavoro nella Polizia Locale (dove ho diretto l’Ufficio Tutela diritti degli animali) il volontariato in ambulanza. Ho sempre avuto una passione enorme per gli animali e ho realizzato il sogno di diplomarmi come assistente veterinario e provato con soddisfazione l’esperienza clinica. Mi piacciono il cinema, le culture dei popoli antichi, le lingue straniere, la scrittura ed i mezzi di trasporto. Coltivo il progetto di mettere insieme tutte le mie passioni per realizzare qualcosa di unico!

Per saperne di più

Diventa un collaboratore

Unisciti al nostro team di esperti e sviluppa la tua influenza sul web diventando un esperto di Wamiz! Non esitare a contattare la redazione: