Hai un mostriciattolo ? Leggi qui🐶😺

Wamiz, il sito degli animali da compagnia numero 1 in Europa

La nostra missione

Quello che facciamo: accompagnare i proprietari e gli amanti degli animali da compagnia. Wamiz aiuta i proprietari per tutto il corso della vita dell’animale: annunci di adozione, descrizioni di razze, scelta dei nomi, consigli sul comportamento e l’educazione, consigli sull’alimentazione e la salute...

Come lo facciamo: attraverso dei consigli di esperti, strumenti (guide, schede sulle razze, test), attualità (eventi, leggi, causa animale, storie particolari)...

Perché lo facciamo bene: Wamiz ha 10 anni di esperienza, un team di appassionati, una rete di esperti sulla tematica  e delle partnership con protagonisti unici del settore.


Wamiz in numeri

• 6 paesi: Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Polonia
• Traffico nell’insieme: 9 milioni di visitatori ogni mese
• Pagine viste nell’insieme: 30 milioni di pagine viste ogni mese
• 30 amanti (e proprietari) di animali che formano un team unico
• 10 anni di passione


La nostra storia

All’origine di questa avventura ci sono due amici d’infanzia: Adrien Magdelaine e Adrien Ducousset.
Il loro nome non è l’unico punto in comune: sono entrambi due appassionati di imprenditoria e animali.

Adrien Ducousset: Adrien ha creato la sua prima azienda a 20 anni con Adrien Magdelaine. In seguito lavora per 7 anni nel team TV del gruppo Lagardère Publicité, poi passa al team web come vicedirettore commerciale. Circondato da cani durante tutta la sua infanzia, nel 2009 ritrova il suo amico di sempre e si lancia nell’avventura Wamiz.

Adrien Magdelaine: appassionato di gatti, è un vero imprenditore da quasi 20 anni. Prima di lanciare Wamiz, però, aveva creato diverse start-up nel mondo finanziario e immobiliare.
 

I nostri valori
 


Impegno

• ...per il benessere degli animali: partner di eventi importanti, Wamiz sostiene numerose iniziative per agire a favore del benessere degli animali. Non solo webmedia, Wamiz è anche un protagonista sul territorio.

• ...per l’adozione: è fondamentale per noi aiutare gli animali abbandonati. Su Wamiz sono disponibili tanti annunci di adozione. Aiutiamo a trovare l’animale giusto per la persona giusta attraverso delle schede complete su ogni amico a quattro zampe. 

• ...per promuovere il “Petsatwork”: gli animali da compagnia hanno numerosi benefici per l’uomo. E dato che crediamo in quello che diciamo, i membri del team Wamiz vengono in ufficio con i loro cani. Wamiz, inoltre, sostiene tutte le iniziative che promuovono l’inserimento degli animali nella nostra società.



Competenza

I numerosi consigli presenti su Wamiz sono redatti o verificati dalla nostra rete di esperti: veterinari, comportamentalisti, redattori specializzati… Una fonte di informazioni che permette al lettore di trovare su Wamiz TUTTO ciò di cui ha bisogno per prendersi cura del proprio animale.
 


Passione

Noi di Wamiz vogliamo proporre un contenuto divertente, ma anche contenuti con un tono più serio o commovente. Ecco perché la nostra produzione editoriale è varia: dalle storie di animali ai salvataggi, passando per aneddoti insoliti, vi faremo sorridere, ma anche sorprendere e, perché no, toccare le vostre emozioni più profonde.

La redazione

Grazia Fontana

Grazia è la responsabile editoriale di Wamiz.it. Nata a Palermo, dopo una Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Udine, si trasferisce a Parigi per proseguire i suoi studi nell'ambito del giornalismo digitale. Tra le varie esperienze, ha lavorato diversi anni come responsabile editoriale del Magazinedelledonne.it, webzine femminile appartenente al Gruppo Figaro, prima di passare al meraviglioso mondo degli animali domestici con Wamiz.it!

Ilenia Colombo

Ilenia è redattrice e community manager di Wamiz.it. Siciliana d'origine, parigina d'adozione, dopo una laurea in lingue e commercio internazionale e un'esperienza di volontariato presso l'Enpa di Ragusa, ha trasformato la sua passione per la scrittura e il suo amore per gli animali in un lavoro. E che bel lavoro! Scrivere circondata da amici a 4 zampe... non poteva sognare di meglio!

Francesca Discepoli

Francesca è redattrice e project manager per Wamiz.it. Laureata in Lingua e letteratura francese, ha passato 10 anni della sua vita come correttrice di bozze presso la Corte di Giustizia europea prima di entrare nel mondo dell'e-commerce e di approdare, infine, nel meraviglioso mondo di Wamiz. Volontaria in un'associazione per gatti senza famiglia, cerca di trovare una casa anche per loro. E nella sua? Dalle Marche con furore ha con sé due belle gattone di nome Olivia e Banana, che indovinano anche i risultati delle partite di calcio!

Anna Paola Bellini

Anna Paola è redattrice web e traduttrice, italiana di nascita, ma francese di adozione. Dopo la laurea in filosofia ha fatto uno stage in giornalismo presso il Gruppo Figaro, per poi cominciare a lavorare per diverse testate, in parallelo agli studi di dottorato. Amante degli animali fin dalla più tenera età, Anna non riesce a immaginare la sua vita senza un sinuoso felino che si posiziona tra lei e la tastiera del suo pc!

Coryse Farina

Coryse è redattrice web e traduttrice per Wamiz.it. Laureata prima in Ingegneria Culturale e poi in Giornalismo e Critica d'Arte, ha svolto diversi stage e lavorato per diverse testate giornalistiche. Tra i suoi argomenti di predilezione ci sono la letteratura e l'arte, ma niente è comparabile alla passione per gli animali! Gattara per eccellenza e follemente innamorata dei ratti da qualche anno, adora entrare in contatto con qualsiasi forma animale e raccontare gli episodi più divertenti e accattivanti di queste dolcissime creature.

I nostri esperti

Francesco Reina

Francesco è un assistente veterinario. Milanese di nascita, si è diplomato al Liceo Classico. Dopo aver lavorato come agente di Polizia Locale e soccorritore 118, si è dedicato alla sua passione per gli animali unendo le conoscenze legislative a quelle cliniche. Oltre agli animali, ama le lingue straniere, i mezzi di trasporto, il cinema, la scrittura e le civiltà antiche. Condivide il suo appartamento (e la sua vita) con tre gatti che sono i veri padroni casa!

CARTELLA STAMPA