La mia cagnolina si toglie sempre la museruola...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho una femmina di alano che quando la porto fuori non smette un attimo di toccarsi la museruola con le zampe.

Arriva addirittura a sdraiarsi per terra per cercare di togliersela, rischiando di farsi male al tartufo sul marciapiede... onestamente mi sto preoccupando!

Soprattutto perché ha già rischiato di accecarsi con le unghie mentre cercava di sfilarsela.

Datemi una mano, grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Wolfman
    Wolfman Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

chiedi a victoria, la comportamentalista di wamiz!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Wolfman:

La museruola è perché la mia cagnolina non ama la gente, sembra quasi che mi voglia iperproteggere. In più, mette un po' di soggezione alle persone, quindi gliela metto per tranquillizzarle.

Serve anche a non farla abbaiare contro chi incontriamo per strada.

Braindamage:

Secondo me è un problema di socializzazione e vorrei davvero che le cose cambiassero.

PS: ho abbastanza soldi per farla mangiare bene ecc... ma non posso permettermi un comportamentalista ecc... quindi vorrei dei consigli per prendere io in mano la situazione, da solo.

Grazie.

Tradotto dal francese
    Wolfman
    Segnala

se la museruola è tutta chiusa puoi sempre strofinare un po' di lardo sul fondo!!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bella domanda. Per quanto ne so, l'alano non rientra tra le razze "particolari" o con restrizioni. Hai qualche problema con lei?

Tradotto dal francese
    Wolfman
    Segnala

ma perché la museruola????

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!