Differenza tra Staff e Pitbull?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Qualcuno mi spiega ESATTAMENTE la differenza tra Pitbull e American Staff, se ne esiste una? Non ne posso più di sentire un sacco di cavolate su 'sta cosa...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

162 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Senti, non mettermi in bocca parole che non ho detto...

Per fare riproduzione è ovvio che non basta mica avere solo un maschio e una femmina...

Non sto sputando né sul vero lavoro di selezione, né sulla FCI, né sul pedigree; dico solo che questa è una legge di *****, fatta da quattro ******* che non hanno consultato manco un cinofilo e che spingono gli ignoranti a dire cavolate su una razza che ha già sofferto fin troppo per mano dell'uomo, e ora ci si mette pure la gente a parlarne a vanvera...

Dico che i termini ******** o meticcio esistevano già, e che per catalogare i loro cosiddetti cani pericolosi c'erano altre soluzioni invece di chiamarli pitbull, perché non dire semplicemente cani pericolosi...???

Soprattutto perché ormai è dimostrato, e la cosa mi rende pure orgogliosa, che i cani appartenenti a queste categorie non sono affatto quelli che mordono di più...

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quindi, se ho capito bene, te ne freghi della legge francese, del LOF, della FCI, del riconoscimento dei libri genealogici, della selezione... in pratica di tutto ciò che sta alla base del concetto di razza. Però poi pretendi che venga etichettato come "di razza". È una logica che proprio mi sfugge, guarda. In Francia è illegale importare cani di prima categoria, anche se hanno un bel pezzetto di carta di un registro che lì non vale assolutamente nulla.

Grazie Kallys34, sei proprio d'aiuto eh. Ma dimmi, hai letto anche solo una parola di quello che ho scritto? ... No, vabbè, facciamo pure finta di niente. Allora tiriamo fuori tutte le pagine di tutti i siti che parlano di Pastori Tedeschi nani e di incroci "particolari" fatti solo per vendere e che la gente vorrebbe veder riconosciuti... O di tutte le "razze" non riconosciute dalla FCI, ce ne sono a bizzeffe. Ne ho già citate diverse.

"LEGGE n° 99-5 del 6 gennaio 1999 relativa agli animali pericolosi e randagi e alla protezione degli animali

Rientrano nella 1ª categoria di cani, come definita dall’articolo 211-1 del codice rurale:

- i cani assimilabili per caratteristiche morfologiche ai cani di razza American Staffordshire terrier, senza essere iscritti a un libro genealogico riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca. Questo tipo di cani può essere comunemente chiamato "pit-bull". "

Dettagli. Solo piccoli dettagli. -_-'

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È pure un bellissimo esemplare kallys34 ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma guarda che un pit puro lo puoi avere a casa... basta che non lo fai riprodurre, tutto qui...

Altrimenti sarebbe illegale... in Martinica ho già visto dei pedigree AKC di pit di grandi linee di sangue, quindi figurati se non li trovi in Francia!!!

Il punto è che effettivamente non c'è un pedigree che attesti le origini, quindi non si può fare un lavoro serio visto che è tutto falsato e soprattutto illegale, però è una razza loool ci tengo.. ahah!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un pitbull quindi... O_o !! Ahahah !!

No, sul serio, dovresti fare qualche ricerca sull'american pit bull, caro mio... Come può l'american staffordshire terrier essere una razza senza avere un padre??

È come se mi dicessi che il dobermann è una razza ma il rott no...

Qui è pure peggio, lo staff non ha altro genitore se non il pit, non apriamo il discorso sulle origini del pit perché mi sa che sei già in palla così.

Tradotto dal francese
    Kallys34
    Kallys34 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

arrivo in tuo soccorso arawak!!! ;)

http://www.racesdechiens.com/pitbull/american-pit-bull-terrier

Tradotto dal francese
    Célineo
    Segnala

MUOIO! Gwash !!!

Ti sei dimenticato! È una volpe... -_-'

Io ho un Lundehund. Arawak, ho capito benissimo cosa cerchi di dirmi, quello che sto cercando faticosamente di farti capire io è che in Francia questa razza non esiste. Non puoi scrivere che hai un Pitbull di razza pura, così come non puoi dire di avere un Lupo Italiano di razza pura ANCHE SE in certi posti è riconosciuto, e pure da un sacco di tempo. Ci sono razze più antiche che non sono ancora riconosciute dalla FCI solo perché sono poco conosciute fuori dai loro paesi d'origine. La legge francese è fatta così, e non ci si può fare niente.

Poi non so se l'hai notato, ma c'è gente che sta iniziando a pensare che potrebbero esistere dei Pitbull con tanto di pedigree come i Labrador o i Pastori Tedeschi perché stai confondendo tutti. In Francia questa razza non esiste e non può esistere. Non puoi importare un Pitbull, neanche se è di razza pura nel suo paese. È illegale. Non dico che sia giusto, dico che la Francia funziona così e ha scelto di usare il termine "pitbull" per indicare dei meticci. È semplicemente la realtà, anche se sono consapevole che sia una razza riconosciuta in certi paesi da alcuni registri.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ha un incrocio tra un Jack e un Chihuahua XD

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Senti, guarda che i pedigree dei pit esistono in Australia, in Argentina, negli USA ecc...

La razza c'è fin dal 1800 e non vuoi proprio capire che non è un termine generico ma una RAZZA vera e propria, l'American Pit Bull Terrier...

Ma tu che cane hai, celineo??

Tradotto dal francese
    Célineo
    Segnala
    Ma certo che no, non si fa mica schioccando le dita, non ho mica detto il contrario, però ci sono così tante razze inventate per vendere dei meticci a prezzi assurdi che un punto di riferimento ci vuole per forza. Altrimenti, allora dovresti dirmi che il Pitbull è una razza, che il Bich-Poo è una razza (incrocio Barboncino x Bichon), che il Lupo Italiano è una razza... Con la differenza che non possono essere altro che dei "meticci", visto che non sono riconosciuti né in Francia, né dalla FCI... Quindi solo i veri appassionati che vogliono promuovere la razza riescono ad averne uno (riconosciuto dal libro che tutela la razza), mentre per il Pitbull è proprio vietato.
    Tradotto dal francese
  • 120 commenti su 162

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!